Tempi aggiornamento Windows 10 Mobile in Italia? Sull’uscita doccia fredda da Microsoft

Fermi tutti, il roll-out definitivo di Windows 10 Mobile non è iniziato definitivamente. Parla Microsoft.

Windows 10 Mobile

INTERAZIONI: 7

L’aggiornamento a Windows 10 Mobile è davvero ad un punto di svolta? Di sole 24 ore la buona novella o la presunta tale: il roll-out è iniziato, almeno sul dispositivo Lumia 535, in alcuni paesi come l’Egitto, la Giordania e l’Ecuador. Le notifiche non lasciano dubbi, eppure in merito alla questione, è giusto capire quali siano le intenzioni di Microsoft, dalla sua stesa vivavoce.

Solo qualche ora fa, il profilo ufficiale Microsoft su Twitter @LumiaHelp ha rilasciato una dichiarazione che non farà piacere a molti. In risposta ad un follower che chiedeva delucidazioni proprio sul primo roll-out nei tre paesi sopra menzionati, il team social ha completamente negato l’inizio del roll-out definitivo, come è possibile anche leggere nello screen shot al termine dell’articolo.

L’invito è quello di attendere comunicazione sull’uscita di Windows 10 Mobile direttamente dai canali ufficiali dell’azienda. Ma allora le notifiche giunte sui Lumia 535 cosa possono significare? Come già analizzato nella giornata di ieri, quanto accaduto potrebbe ricondursi ad un’ultima fase di test del firmware, nell’ottica di renderlo perfetto e ancora più performante. La scelta di paesi non di punta per il mercato Microsoft la dice lunga sull’intenzione di procedere con una diffusione di nicchia pianificata.

Probabilmente, una volta che  anche questo momento di controlli finale sarà terminato, il rilascio proseguirà  senza intoppi ed in maniera globale. Per l’Italia, così come per l’Europa, non sono ancora risaputi i tempi esatti dell’aggiornamento ma la seconda metà di febbraio potrebbe essere un buon momento per diffondere la nuova versione del sistema operativo attesa oramai da molto tempo. Intanto l’ultima Preview disponibile da qualche giorno è la build 10586.107 che non contiene nuove funzioni ma  alcune correzioni di errori di sistema e piccoli bug. Motivo in più per credere che i tempi siano maturi? Staremo a vedere.