iOS 9.3 beta 3 per tutti: subito su iPhone 6, 5S, 5C, 5 e 4S

In attesa di vedere corretti i danni causati da iOS 9.2 e 9.2.1, ecco un assaggio di iOS 9.3 con la beta 3


INTERAZIONI: 7

In molti erano in attesa di poter installare la iOS 9.3 beta 3 in versione pubblica, siamo lieti di informarvi che quel momento è finalmente arrivato. A distanza di appena qualche giorno dal rilascio dell’iterazione riservata ai soli sviluppatori, eccoci pronti a segnalarvi l’uscita della release di cui tutti gli iscritti al programma pubblico potranno avvalersi.

D’altro canto, non c’è di che stupirsi: iOS 9.2 prima e iOS 9.2.1 hanno fatto schizzare alle stelle l’attesa per iOS 9.3, nella speranza possa mettere al loro posto un po’ di cose (allo stato attuale, troppi sono i problemi che affliggono iPhone 6, 5S, 5C, 5 e 4S in seguito all’installazione delle versioni di cui sopra).

Serve un software ben ottimizzato, che limi la situazione in vista del prossimo futuro. Purtroppo sappiamo che la versione finale dell’incrementale successivo non vedrà la luce prima della primavera (ci vorranno ancora un paio di mesi, o giù di lì), ma potreste essere comunque entusiasti all’idea di poter testare personalmente iOS 9.3 beta 3 a bordo dei vostri iPhone 6, 5S, 5C, 5 e 4S, per saggiarne tutte le novità associate, e soprattutto l’esperienza di utilizzo rispetto alle precedenti iOS 9.2 e 9.2.1, che non pochi grattacapi hanno causato.

Per quanto riguarda la versione finale di iOS 9.3, il rilascio potrebbe coincidere, almeno secondo quel che si dice, con il 15 marzo, giorno in cui la mela avrebbe in programma un keynote per la presentazione di iPhone 5SE e iPad Air 3.

iOS 9.3, oltre alla stabilità tanto acclamata dagli utenti, dovrebbe portare con sé anche altre novità funzionali, come alcune nuove scorciatoie per il supporto al 3D Touch, l’attesa opzione Night Shift, modifiche alla funzionalità Note (che potranno essere visualizzate, all’occorrenza, non prima di aver immesso una password, od essersi autenticate col Touch ID) e ad Apple News (articoli ancor più personalizzati in base ai gusti ed alle esigenze degli utenti). In aggiornamento anche Health (interfaccia più intuitiva) e CarPlay (arricchita delle opzioni Novità e Per Te all’interno di Apple Music, oltre che ad una nuova mappatura per l’identificazione di locali pubblici).