Uscita HTC One M10 l’11 aprile ma non si chiamerà proprio così (foto concept)?

Strategia anti-competitor il lancio in primavera inoltrata. Giusta o sarà troppo tardi?

logo HTC

INTERAZIONI: 46

L’uscita del nuovo HTC One M10 ritarderà un po’ più del previsto per concretizzarsi esattamente lunedì 11 aprile. L’ultimissima indiscrezione, ancora da confermare, proviene dal sito specializzato portoghese 4GNews.pt: l’appuntamento in primavera inoltrata segue una particolare strategia: proviamo a scoprire quale.

Intanto, la fonte portoghese è attendibile? In passato, lo stesso sito ha diramato notizie veritiere su altre uscite del produttore taiwanese facendo riferimento ad una sua fonte personale. Evidentemente la redazione può far affidamento su qualche insider abbastanza accreditato. Sulla data esatta del lancio, in realtà, ancora non si è pronunciato un leaker molto vicino al mondo HTC come LlabTooFeR che tuttavia, nella giornata di ieri, ha comunque dispensato nuovi dettagli sul display del top di gamma.

Non stupisce affatto che il lancio dell’HTC One M10 avvenga in aprile. La sua assenza al MWC di Barcellona segue l’evidente sovraffollamento del convegno hi-tech con la presentazione certa di Samsung Galaxy S7, LG G5 e forse anche Huawei P9. Nelle settimane di marzo, l’attenzione sarà tutta concentrata sui tre top di gamma sopra citati, meglio optare per un periodo che garantisca più visibilità. Giusta strategia o dopo l’operato degli altri produttori ci sarà ben poco sada dire?

La fonte portoghese oltre a fornire la data esatta di uscita dell’HTC One M10, ci dice anche che molto probabilmente la nomenclatura esatta del device non sarà M10. Insomma, verrà presentato un HTC One si ma dal nome ancora scnosciuto (inaugurata nuova serie come nel caso di A9?)

Tra le caratteristiche hardware dell’HTC One M10, possiamo annoverare uno schermo da 5,2 pollici con risoluzione 2K, un processore Qualcomm Snapdragon 820 e fotocamera con sensore da 12 MP. Mancano in pratica due mesi al lancio, di certo ne sapremo di più su nuove componenti ma anche a livello software (mi riferisco soprattutto ad una nuova interfaccia Sense). Infine, vi suggerisco di prendere visione dell’ultimo rendering del device presente in chiusura articolo che raccoglie proprio tutti gli ultimi rumor intorno al prossimo smartphone. Cosa ne pensate?

HTC One M10