Nuova foto per il Samsung Galaxy S7: design simile al Galaxy S3 e sorpresa sulla RAM

Anche oggi spunta un'immagine per il presunto top di gamma che verrà presentato tra poco più di dieci giorni. Ecco tutti i dettagli del caso

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 7

Stiamo entrando nel vivo del countdown riguardante la presentazione del Samsung Galaxy S7, visto che l’evento è in programma domenica 21 febbraio alle 19 italiane nell’ambito del Mobile World Congress 2016. Anche oggi non poteva mancare l’indiscrezione di turno per un modello attesissimo dal grande pubblico, questa volta con una particolare focalizzazione sulla scocca posteriore del modello.

Come potete notare dalla foto riportata ad inizio articolo, se confermata la voce si tratterebbe di un ritorno al passato per il Samsung Galaxy S7 dal punto di vi sta del design, visto che a primo impatto ho subito pensato alla struttura del Samsung Galaxy S3. Non a caso il modello più amato in questi anni dal pubblico che ha a cuore le sorti del brand asiatico nel mondo degli smartphone.

In questi minuti si discute molto in Rete della possibile scelta da parte dell’azienda e sembrerebbe che, al dì là della nostalgia verso un prodotto risalente a quattro anni fa, un possibile Samsung Galaxy S7 con la struttura simile al Galaxy S3 certo non esalterebbe il pubblico. Va detto che l’immagine riportata giunge direttamente dal Vietnam, in particolare dal sito TechRum, ragion per cui va presa per quello che è in attesa che il modello venga svelato dal produttore tra poco più di dieci giorni.

L’occasione è stata utile per la fonte anche per concentrarsi su alcune specifiche hardware del modello. In questo senso trovo interessante che si parli della stessa memoria RAM (4 GB di RAM LPDDR4) per i due processori con i quali il Samsung Galaxy S7 verrà commercializzato in giro per il mondo. Quanto alla batteria, si parla di una durata sugli standard che in questi mesi abbiamo imparato a conoscere con un altro top di gamma dell’azienda, ovvero il Samsung Galaxy Note 5. Credibile uno scenario del genere?