Gabriel Garko sarà al Festival di Sanremo? Il co-conduttore risponde sciogliendo ogni dubbio

L'attore, dopo la visita di controllo, risponde al dubbio emerso in Rete negli scorsi giorni: ci sarà o non ci sarà a Sanremo?

gabriel garko

INTERAZIONI: 7

Gabriel Garko è tornato all’Ariston. Ai rumors che lo volevano fuori dal Festival di Sanremo 2016, dopo l’incidente di lunedì nella villetta dove alloggiava, risponde presentadosi alle prove. Per lui solamente due giorni di ritiro a Bordighera per cercare di riprendersi.

Nella mattinata dell’1 febbraio l’attore era stato coinvolto in un’esplosione avvenuta nell’abitazione che lo ospita durante la preparazione del Festival. Nell’incidente, la padrona di casa, che abitava al piano sovrastante, ha perso la vita, mentre a Garko è stato riscontrato un lieve trauma cranico con escoriazioni dovute alla caduta di alcuni calcinacci.

L’origine dell’esplosione è stata una fuga di gas, che ha anche causato il crollo di una porzione di Villa delle Rose.  A detta di alcuni testimoni, Gabriel Garko avrebbe cercato di aiutare la signora, ma il fumo e le fiamme hanno impedito qualsiasi soccorso. Lui ha infatti spiegato di essere vivo per miracolo. La prognosi iniziale è stata di 10-15 giorni, periodo che sarebbe rientrato proprio nella settimana di Sanremo.

Apparso in qualche immagine, subito dopo l’accaduto, è sembrato davvero provato, tanto da far vacillare la sua presenza nel programma. Oggi, il co-conduttore della kermesse canora, fa sapere che riprenderà a pieno ritmo la preparazione alla settimana sanremese. La decisione è stata presa dopo un controllo medico, nel corso del quale anche i dottori lo hanno ritenuto idoneo per rientrare al lavoro.

L’edizione numero 66 del Festival di Sanremo è ormai alle porte. Inizierà il 9 febbraio per poi concludersi con la finale del 13. Gabriel Garko, sarà presente già dalla prima serata come riporta AdKronos. La notizia è stata confermata anche dalla direzione di Rai1.

Buone notizie per Carlo Conti, che ha voluto l’attore come spalla maschile, ma che ha anche chiamato due vallette: Madalina Ghenea e Virginia Raffaele. Il co-conduttore si è riservato solo due giorni di pausa, momenti che gli sono serviti soprattutto per riprendersi dallo spavento dell’esplosione.