Uscita iPhone 5SE il 15 marzo? Anche iPad Air 3 con queste specifiche

Il melafonino da 4 pollici diventerà realtà tra poco meno di due mesi. Tutto ciò che sappiamo, anche su iPad Air 3.

iPhone 5SE

INTERAZIONI: 27

L’iPhone 5SE tanto chiacchierato è davvero prossimo all’uscita, talmente prossimo che già il  15 marzo lo vedremo in uno dei tradizionali Keynote organizzati da Apple. Ne è sicuro il sito specializzato 9to5Mac, il quale non ha dubbi sulla prossima pianificazione dell’entourage di Cupertino.

A dire la veritò, già neelle scorse settimane si era parlato di un lancio nella settimana del 14 marzo. Ora nuove fonti attestano l’appuntamento per l’esatta metà del mese: la scelta del martedì per le presentazioni Apple non è affatto nuova, dunque non stupisce affatto l’appuntamento in calendario.

Ma cosa vedremo esattamente? L’iPhone 5SE dovrebbe incontrare il favore dei nostalgici dei display dalle dimensioni contenute. Come già raccontato, il nuovo melafonino avrebbe forma e design quasi del tutto identico al primo iPhone 5S ma, sotto la scocca, ci sarebbe un più potente e moderno chip A9. Incerta la presenza di una fotocamera da 12 MP come su iPhone 6S o la riproposizione della componente da 8 MP come sul prodotto Apple del 2013. Meno tecnologia e misure ristrette, significheranno con ogni probabilità anche prezzo più contenuto, ossia circa 450 dollari per la versione da 16 GB (si spera non oltre i 500 euro).

Ma il 15 marzo dovrebbe essere l’occasione per l’uscita anche del già chiacchierto iPad Air 3. Tralascita la serie iPad Pro dal display che sfiora i 13 pollici, ci dovremmo trovare al cospetto della rivisitazione dell’iPad Air 2 da 9.7 pollici. Dall’iPad Pro dovrebbero essere mutuate numerose specifiche hardware interne come il potente processore A10 ma anche una fotocamera più performante. Infine, sempre in occasione dello stesso Keynote potrebbe trovar spazio anche qualche aggiornamento per Apple Watch, di certo a livello software, più difficile la presentazione di un nuovo modello vero e proprio.

Cosa ne pensi del lancio di un iPhone 5SE con display da 4 pollici? Trovi la scelta di ritornate al passato di Apple corretta o fuori tempo massimo?