In uscita iPhone 7 con ricarica wireless, spesso 6.2 mm per 120 grammi? Foto e video concept

Anche una nuova colorazione in arrivo e impermeabile. L'iPhone 7 che in molti vorrebbero.

iPhone 7

INTERAZIONI: 65

Per l’uscita dell’iPhone 7 bisognerà attendere ancora, con molta probabilità fino a settembre, mentre a marzo Apple potrebbe anche stupirci con l’uscita di un iPhone 5SE da 4 pollici. Eppure il susseguirsi di rumors e concept relativi al prossimo “grande” melafonino non si placano ed è oggi la volta di un progetto davvero molto interessante e ben fatto.

Il concept di iPhone 7 oggi presentato è del giovane designer Armend Lleshi. Due sono le principali peculiarità del rendering: esemplare sottilissimo e con funzionalità di ricarica wireless. Scendo nel dettaglio: intanto già dalla galleria immagini presente a fine articolo e poi nel relativo video, è evidente come il profilo del device sia davvero esiguo, appena 6.2 millimetri (per un peso poi di 120 grammi). Decisamente troppo pochi forse ma è risaputo come Apple sia impegnata nello “snellimento” forzato del suo prossimo device, attraverso l’impiego di una componente fotocamera più compatta e con la decisione di eliminare il jack audio (che difatti qui non è presente).

Altre specifiche hardware: un processore Apple A10 accompagnato da 3 GB di RAM, una fotocamera anteriore da 16 MP e frontale da 8 MP. Le previsioni di Lleshi anche in questo caso mi sembrano abbastanza avveniristiche, più probabile una conferma del modulo principale da 12 MP. Un ultimo sguardo al design con 5 colorazioni attese: nero, bianco/argento, oro, rosa oro e un azzardato color vinaccia.

Ancora, l’iPhone 6S progettato in questo concept è presentato come impermeabile, dunque provvisto di certificazione per resistenza ai liquidi e come già detto, potrà contare sulla ricarica wireless, senza fili. Appoggiando il device su opportuna ricarica questa trasmetterà l’energia necessaria alla batteria. Non si tratterebbe di una novità assoluta visto che la tecnologia è un must già tra molti produttori Android.

Forse è questo l’iPhone 7 che ti aspetti per il prossimo settembre? Vorresti tutte, qualcuna o nessuna delle caratteristiche sopra menzionate a bordo del nuovo melafonino?

https://youtu.be/uqdXgDQ-IT4