Concorso Guardia di Finanza 2016 sempre più 2.0: le informazioni utili sono su Facebook

Utili informazioni in vista di un appuntamento importantissimo. Le dritte questa volta corrono anche sui social network

Guardia di Finanza

INTERAZIONI: 7

In un’epoca sempre più condizionata dai social network, anche il concorso Guardia di Finanza 2016 può trovare un utile contributo informativo all’interno di Facebook. A distanza di circa due settimane dalla scadenza entro cui presentare la domanda, infatti, credo sia utile condividere con voi ulteriori strumenti informativi che potrebbero aiutare i candidati a presentarsi al meglio all’appuntamento.

Del resto, in un periodo storico come questo, si tratta di un’occasione che va assolutamente sfruttata. O quantomeno nel precedere il giorno cerchiato in rosso è necessario sapere tutto il possibile per non avere rimpianti. Prima di ricapitolare le informazioni basilari per presentare la domanda, pertanto, voglio segnalarvi un gruppo Facebook all’interno del quale potrete trovare una serie di dritte, utili proprio agli aspiranti allievi in vista del concorso riguardante la Guardia di Finanza 2016.

Insomma, al là delle indicazioni classiche che troverete sul sito istituzionale, qui a mio avviso potrete scovare qualche consiglio decisamente più informale, ma non meno importante rispetto alle procedure facilmente individuabili sul web. Non è detto che proprio in ambienti social di questo tipo non possa giungere l’input in grado di fare la differenza per l’accorpamento nella Guardia di Finanza.

Ricordo che la presentazione della domanda per partecipare al Concorso Guardia di Finanza 2016 scadrà il prossimo 16 febbraio e che le cinquanta posizioni aperte consentiranno di diventare “allievo ufficiale“. Detto questo, il mio invito è quello di recarvi all’interno del sito della Guardia di Finanza per cominciare ad ottenere le informazioni basilari utili per capire se disponete dei requisiti per affrontare questa nuova avventura. In particolare, spulciate al meglio tutto ciò che è contenuto all’interno della pagina dedicata ai concorsi. Non esitate a condividere con noi maggiori dettagli sui Concorsi 2016 per entrare nella Guardia di Finanza.