Salto da Xperia Z5 al Sony Xperia Z6, ecco cosa potrebbe cambiare

Un discorso già iniziato, che potrebbe portare i suoi frutti molto presto

Sony Xperia Z5

INTERAZIONI: 7

Il Sony Xperia Z6 potrebbe essere presentato a margine del MWC 2016 di Barcellona, o al più in tardi in un evento dedicato, fissato a cavallo tra il mese di marzo e quello di aprile.

In ogni caso, sono emerse le sigle dei modelli in uscita, con le specifiche tecniche della versione programmata per il territorio giapponese.

Ecco le sigle venute fuori:

XPERIA Z6 F6553, XPERIA Z6 F6503, XPERIA Z6 SO-04H e XPERIA Z6 SOV33.

Per quanto concerne le caratteristiche del Sony Xperia Z6, invece, sono le seguenti: schermo IPS da 5.2 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, Snapdragon 820 con scheda grafica Adreno 530, 4 GB di RAM LPDDR4, fotocamera principale da 23 MP con apertura f/2.0 e frontale da 5.1, certificazione IP68, memoria interna da 32 GB (espandibile tramite microSD), Bluetooth 4.2, Android MarshMallow 6.0 ed una batteria dalla capacità ancora sconosciuta.

Per ora non è chiaramente possibile dare per certe le informazioni fin qui trapelate, che comunque ci sono parse alquanto affidabili. Attendiamo che il MWC 2016 apra le sue porte, magari proprio alla presentazione del Sony Xperia Z6, device che in qualche modo sarà chiamato a rilanciare il settore mobile dell’azienda nipponica, in flessione da un po’ di tempo a questa parte.

La presentazione dell’Xperia Z5 Premium, il primo telefono con risoluzione 4K è stata sì un’innovazione, ma non poi tanto ricercata come ci si aspettava al momento del lancio iniziale (la tecnolgia è ancora troppo acerba per poter esere sfruttata a pieno regime senza troppe conseguenze sull’aspetto energetico). Servirà qualcosa di più per raddrizzare le cose.

Il brand riuscirà a reinventarsi per potersi finalmente guadagnare una boccata di ossigeno che in questo momento, più che mai, servirebbe come il pane? Aspettiamo per dirlo, tutto è nelle mani del Sony Xperia Z6, non c’è molto altro da aggiungere.