Asus ZenFone 2 Deluxe Special Edition vs ZenFone 2, differenze sul prezzo e processore?

Emergono i primissimi dettagli a proposito di un confronto che sta attirando l'interesse di tutti i seguaci di Asus

Asus ZenFone 2 Deluxe Special Edition

INTERAZIONI: 29

In giornata si è mosso qualcosa in casa Asus, considerando che il produttore ha presentato ufficialmente al pubblico e alla stampa il nuovissimo Asus ZenFone 2 Deluxe Special Edition, con cui a conti fatti è stata ulteriormente arricchita una famiglia di dispositivi già piuttosto affollata e in grado di andare incontro alle esigenze di un pubblico eterogeneo.

Si tratta di un modello che tutto sommato presenta una scheda tecnica abbastanza simile a quella che ha stregato molti utenti che frequentano il nostro gruppo Facebook dedicato all’Asus ZenFone 2 ZE551ML ,quello che abbiamo imparato a conoscere dalla scorsa primavera e che rappresenta il modello più evoluto dal punto di vista hardware del gruppo. Il processore del Deluxe Special Edition, tuttavia, dovrebbe presentare standard leggermente più elevati in termini di prestazioni, grazie alla dotazione di un chip quad core da 2.5 GHz a 64 bit, senza dimenticare l’utilizzo di materiali decisamente più pregiati rispetto al classico Asus ZenFone 2.

Nel titolo mi sono soffermato anche sul prezzo dei due dispositivi. Il motivo è semplice, perché la versione fino ad oggi più potente dell’Asus ZenFone 2 è stata lanciata su Amazon proprio questa mattina a 273 euro, dando vita a mio modo di vedere ad uno rapporti tra qualità e prezzo migliori per chi è alla ricerca di uno smartphone di fascia alta senza spendere un capitale (parlo del device con 4 GB di memoria di RAM ed il processore quad core da 2.3 GHz).

Il prezzo dell’Asus ZenFone 2 Deluxe Special Edition sarà ufficiale solo nel corso delle prossime ore, ma a mio modo di vedere dovremmo aggirarci attorno ai 350 euro (lo stesso dello ZenFone 2 ZE551ML al momento del suo lancio sul mercato). Insomma, al dì là di specifiche tecniche superiori (da non dimenticare la memoria interna pari a 256 GB), dubito che Asus esageri sul fronte dei costi.