Posticipata l’uscita dell’aggiornamento Windows 10 Mobile: Microsoft scrive ai partner

Nuovo ritardo di Windows 10 Mobile. A febbraio ma praticamente perfetto?

Windows 10 Mobile

INTERAZIONI: 7

C’era da aspettarselo oramai: l’uscita dell’aggiornamento Windows 10 Mobile non è imminente come tutti si aspettavano. Una nuova doccia fredda proviene dalla viva voce di Microsoft che avrebbe inviato ai suoi partner una mail in cui sono specificate le intenzioni del brand relative al roll-out.

Riassunto delle puntate precedenti: in realtà, la release del nuovo e rivoluzionario firmware era attesa per dicembre 2015. Alla fine dello scorso anno era stata la stessa Microsoft ad affermare che il roll-out sarebbe poi cominciato all’inizio del 2016, di qui la naturale deduzione di una distribuzione in gennaio. In effetti, nei giorni scorsi, una serie di avvistamenti e diverse dichiarazioni di operatori mobili europei, hanno fatto credere che si fosse talmente vicini al grande passo che l’uscita di Windows 10 Mobile poteva essere davvero solo questione di ore.

Tutto falso, almeno secondo Venturebeat: i partner Microsoft, per intenderci, gli stessi operatori che distribuiscono le loro versione serigrafate dei device Lumia, avrebbero ricevuto una mail dai vertici di Redmond in cui sostanzialmente si afferma che il firmware ancora non è pronto. In effetti, la questione è così presentata: non volendo compiere passi affrettati, anche se il sistema operativo è già di per se molto fluido, l’intento è quello di renderlo davvero perfetto.

Microsoft fornisce nella missiva anche una nuova tempistica di uscita per Windows 10 febbraio: per l’inizio del roll-out bisognerà attendere febbraio, non specificando tuttavia, se si tratterà della prima o seconda parte del prossimo mese. A questo punto, la speranza è che la build rilascita sia davvero sgombra di qualsiasi tipo di problema, lag e oltre a portare con se nuove funzioni, migliori decisamente anche le prestazioni dei vecchi Lumia. L’attesa insomma dovrà essere giustificata, gli utenti Microsoft non possono che sperare questo.  Cosa ne pensi dell’ennesimo ritardo del firmware definitivo sul tuo smartphone?