HTC One M10 si fa in due: ecco il modello previsto per l’Italia e perché

Solo Snapdragon 820 su HTC One M10 per l'Italia: la migliore scelta possibile?

htc-logo-black

INTERAZIONI: 7

Uscita dell’HTC One M10 meno vicina di quanto vorremo ma di certo non così lontana da non generare succulenti rumors e indiscrezioni. Solo nella giornata di ieri, l’ultima soffiata da fonte ufficiosa vorrebbe il lancio del top di gamma dopo il Mobile World Congress di Barcellona di fine febbraio. In un primo momento, in effetti, il momento era sembrato propizio per la presentazione ma qualcosa è poi cambiato.

HTC One M10 dovrebbe essere lanciato in marzo per una sua commercializzazione in aprile. Notizia ancora più interessante delle ultime ore è che le varianti in arrivo dello smartphone di punta dovrebbero essere due. Una prima versione asiatica del dispositivo avrebbe processore MediaTek: una seconda al contrario, venduta negli Stati Uniti e in Europa (Italia compresa), avrebbe invece in dotazione il Qualcomm Snapdragon 820.

Insomma, HTC con il prossimo M10 non farebbe altro che seguire la strada del suo concorrente Samsung che da tempo propone modelli diversi per mercati diversi. Anche il prossimo Samsung Galaxy S7 per intenderci, sarà proposto in due esemplari, il primo sempre con chip Qualcomm e il secondo con quello proprietario Exynos. a scelta di seguire  l’azienda  sudcoreana potrebbe essere dettata da più motivazioni: in primo luogo, ridurre la dipendenza da un solo fornitore e in secondo, visto che già HTC si è avvalso nel recente passato di Mediatek, testare il partner sull’uscita prestigiosa del top di gamma.

L’opzione HTC One M10 con Snapdragon 820 per il nostro paese dovrebbe essere la migliore possibile. I test benchmark della nuova componente restituiscono risultati single ma soprattutto multi-core davvero interessanti. Tanto più i noti problemi di surriscaldamento della generazione precedente Qualcomm Snapdragon 810 dovrebbero essere stati del tutto superati. Mi aspetto per le prossime settimane qualche nuova soffiata che aggiungerà dettagli alla prossima uscita.