Riesumato il Samsung Galaxy S3, nuovo aggiornamento ufficiale I9300XXUGOL2

Il produttore sorprende tutti con un nuovo aggiornamento per il Samsung Galaxy S3

Samsung Galaxy S3

INTERAZIONI: 11

Il Samsung Galaxy S3 riceve un nuovo aggiornamento ufficiale: strano a dirsi, ma è così. Parliamo della versione primordiale, siglato GT-i9300 con un solo GB di RAM.

Il firmware in questione ha date build risalente al 4 dicembre, e risulta sempre basato, neanche a dirlo, su Android Jelly Bean 4.3. Una presa per i fondelli, voi direte? Non sappiamo esattamente a cosa serva il pacchetto, che immaginiamo si limiti a contenere ottimizzazioni e bugfix vari aventi lo scopo di migliorare l’esperienza utente a bordo.

Ecco i dettagli:

PDA: I9300XXUGOL2
MODEM: I9300BOUGNB1
CSC: I9300MBMGOC1 (Macedonia)
DATE BUILD: 04 dicembre 2015

L’aggiornamento risulta diffusa per i Samsung Galaxy S3 di T-Mobile, certamente installabile a livello manuale con Odin, ma ricco di bloatware. Sta a voi decidere se procedere a meno all’installazione, fermo restando che di novità particolari non sembrano essercene (ecco la pagina con tutti gli ultimi firmware).

Molto meglio, a nostro avviso, avvalersi dell’ultima CyanogenMod 13 basata su Android MarshMallow, per ora ancora in versione nightly. Ciononostante, secondo il parere di chi l’ha installata sul proprio Samsung Galaxy S3, la release si comporta un gran bene, e non si presenta particolarmente energivora (con un solo ciclo di ricarica potrete tranquillamente arrivare fino a sera, senza starvi troppo a preoccupare dell’autonomia residua).

D’altro canto, non è cosa da poco poter disporre dell’ultima distribuzione del robottino verde a bordo di un device ormai abbandonato da tempo, e che ha accumulato alle spalle quasi quattro anni di onorata carriera.

In ogni caso, il Samsung Galaxy S3 sta dimostrando di potersela ancora giocare, ed anche bene. Quanti di voi si vantano di possederne un esemplare? Noi sì, e ne andiamo fieri. Raccontateci pure la vostra esperienza, e se ancora lo utilizzare come primo dispositivo.