Rilasciato iOS 9.2.1, i primissimi effetti riscontrati su iPhone 6S, 6, 5S, 5 e 4S

iOS 9.2.1 finalmente reso pubblico, sono bastate due versioni beta per il rilascio


INTERAZIONI: 7

In queste ore iOS 9.2.1 ha fatto il proprio ingresso in campo, tra l’altro pubblicamente, dopo appena due beta. Se ne saranno compiaciuti i possessori di iPhone 6S, 6, 5S, 5 e 4S, visto l’incastonarsi di un altro importante tassello nel mosaico delle rispettive esperienze utente.

Parliamo in questi termini perché, almeno dalle primissime segnalazioni, la release sembra ben comportarsi, restituendo smalto e brillantezza anche ai device più datati (secondo un nostro lettore persino iPhone 4S, device dato ad un passo dalla cremazione, è sembrato molto più fluido e scattante rispetto alle precedenti iterazioni).

Naturalmente, vi invitiamo a prendere con le molle queste considerazioni: non sarebbe la prima volta che, dopo un iniziale periodo di assestamento positivo, l’aggiornamento cominci a dare i primi segni di squilibrio (come anche il contrario).

Chiunque fosse interessato, potrà provvedere a scaricare ed installare iOS 9.2.1 a bordo di iPhone 6S, 6, 5S, 5 e 4S tramite iTunes, oppure via OTA (Over-The-Air), accedendo alla voce ‘Aggiornamento software’ all’interno delle impostazioni generali. Stando a quanto riportato nel changelog ufficiale non sono presenti chissà quali cambiamenti di fondo dell’ultima release, ci si limita solo ai soliti bugfix di rito, ed alla soluzione di un’anomalia che pare riguardasse il compimento dell’installazione delle applicazioni nell’ambito di un server MDM.

Dopo iOS 9.2.1, iPhone 6S, 6, 5S, 5 e 4S riceveranno direttamente iOS 9.3, in programma per la stagione primaverile. La distribuzione sappiamo porterà con sé novità più sostanziali, come la Night Shift, altri shortcut per il 3D Touch ed alcune funzioni inedite da integrare al sistema CarPlay. Tornando ad iOS 9.2.1, l’argomento del giorno, tutto lascerebbe pensare si tratti di un buon aggiornamento, da poter installare senza pensieri, almeno fino a prova contraria. Siete dello stesso avviso?