Dimenticate l’uscita Samsung Galaxy Note 5 in Italia, l’ultimo paradosso

Bisogna farsene una ragione, il Samsung Galaxy Note 5 non verrà commercializzato in Europa

Samsung Galaxy Note 5

INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy Note 5 arriverà a breve anche presso il mercato indiano, peraltro anche in versione dualSIM, in barba agli europei che ancora speravano di poterne acquistare un esemplare in tempi stretti. Il phablet di quinta generazione era stato detto avrebbe potuto fare il proprio ingresso nel Vecchio Continente nel corso di gennaio, ma della variante N920F non c’è stata alcuna traccia, almeno fino ad ora.

Arrivati a questo punto dubitiamo fortemente l’azienda sudcoreana abbia in mente di commercializzare il Samsung Galaxy Note 5 in Europa, unico mercato in assoluto dove il telefono non ha praticamente messo piede in via ufficiale.

Che piaccia oppure no, la situazione è la seguente, e non ci sarà verso di cambiarla. D’altro canto, anche se la casa madre si decidesse a lanciare il device entro i nostri confini, ormai sarebbe probabilmente troppo tardi. Il Samsung Galaxy S7 lo insidierebbe non poco, viste le caratteristiche che promette: ritorno della microSD (che sarà sfruttata al meglio grazie ad Android MarshMallow), batteria maggiorata (si parla di 3600 mAh, contro gli attuali 3000 del Samsung Galaxy Note 5), USB Type-C e certificazione IP67.

Se è proprio un device dal display più grande che volete, potrete pur sempre buttarvi sul Note 4, phablet di ancora generosa fattura, facilmente reperibile ad un prezzo anche inferiore ai 500 euro, e che sarà sicuramente aggiornato all’ultima major-release di cui vi parlavamo pocanzi.

Insomma, le alternative non mancano di certo per aggirare l’ostacolo della mancata commercializzazione del Samsung Galaxy Note 5 in Europa, basta solo guardarsi un po’ intorno. Ormai ce ne siamo fatti una ragione, farebbe meglio il produttore a non ripetere lo stesso errore prossimamente (potrebbe davvero pentirsene).