Rivoluzione spedizioni OnePlus 2, X e One: gratuite per sempre da oggi 18 gennaio

Strategia di marketing aggressiva per OnePlus. Perché le spedizioni ora saranno gratuite.

OnePlus

INTERAZIONI: 42

La notizia è di quella  che fa veramente piacere a tutti i futuri possessori di OnePlus 2, ma anche OnePlus X e perché no, del vecchio ma pur sempre valido OnePlus One. Il produttore cinese, solo una manciata di minuti fa, sul suo forum di supporto sempre molto frequentato e aggiornato, ha comunicato la sua piccola ma chiassosa rivoluzione, in merito al suo servizio di spedizioni.

In passato, mi è capitato spesso di confrontarmi con una serie di sostenitori del brand che pure si lamentavano delle consegne dei device, sempre un po’ più lente di quanto ci si aspettava e soprattutto con delle spese da calcolare separatamente rispetto all’acquisto del device. Ebbene, notizia di oggi 18 gennaio è che il produttore d’ora in poi, garantirà ai suoi nuovi o già clienti, la spedizione standard gratuita.

Come annunciato sul forum,  il servizio di consegna senza alcun esborso verrà garantito sia per acquisti di OnePlus 2, X o One: tutti e tre, in effetti, superano la soglia minima di acquisto dei 100 euro. Per la serie, se deciderete di acquistare sullo shop ufficiale OnePlus.net degli accessori del valore complessivo non superiore ai 99 euro, al contrario, vi toccherà pagare per ricevere il vostro pacco a casa.

Senz’altro un buon motivo in più per effettuare l’acquisto degli ultimi OnePlus 2 e OnePlus X ma anche del primo flagship del brand OnePlus One. Nel forum ufficiale, le motivazioni della decisione: il produttore sa che in passato il servizio di spedizione non ha eccelso e dunque l’intenzione è quella di porre rimedio al “mal fatto”, dando ai clienti una sorte di risarcimento, anche nell’ottica di eventuali disguidi che potrebbero pure esserci ora. Il brand vuole essere percepito sempre come all’ascolto della sua utenza mondiale e con quest’ultima strategia di marketing penso proprio che la percezione della maggior parte degli utenti possa essere positiva. Tu cosa ne pensi?