Aggiornamento Windows 10 Mobile in questa settimana? News da operatori e non solo

Primi appuntamenti domani 19 e mercoledì 20 gennaio? Il punto della situazione.

Windows 10 Mobile

INTERAZIONI: 7

L’aggiornamento a Windows 10 Mobile è argomento caldo per gran parte dei possessori di un device Lumia. A parte gli ultimi acquirenti dei top di gamma Lumia 950 e 950 XL, ci sono un gran numero di utenti  che attendono il major update non solo per le sue nuove funzioni ma anche nell’ottica di u firmware migliorativo di prestazioni e rendimento.

La settimana scorsa è stata densa di novità relative alle intenzioni di Microsoft sul roll-out. Una serie di operatori mobili sparsi nel mondo hanno detto la loro sul roll-out e allo stesso tempo, proprio Windows 10 Mobile è stato avvistato su alcuni esemplari di fascia media. Cercherò di fare chiarezza per capire pure quale sia il destino di noi utenti italiani.

L’operatore svizzero SwissComm ha indicato in domani 19 gennaio la sua data di inizio roll-out per il nuovo sistema operativo Microsoft. L’aggiornamento, allo stesso tempo, dovrebbe invece cominciare il giorno dopo, dunque mercoledì 20 gennaio, per T-Mobile. Insomma, due grossi operatori hanno segnalato che nelle prossime 48 ore il device sarà ttualizzato all’ultima release software di Redmond. Solo un caso o c’è da credere che la distribuzione sia ben più ampia?

Sempre la settimana scorsa, esattamente venerdì 15 gennaio poi, un Lumia 535 già aggiornato a Windows 10 Mobile è stato scovato in America Latina. Ultima build definitiva per il sistema operativo che dunque dovrebbe essere ai blocchi di partenza: l’intento degli sviluppatori, magari, era quello di testare il telefono su un modello non di punta e non certo in un mercato principale, nell’ottica di scovare gli ultimi bug.

Insomma, siamo senza dubbio alla vigilia della prossima rivoluzione di Windows 10 Mobile. Non c’è motivo di credere che dopo il mancato roll-out lo scorso dicembre 2015, ci sia ancora da attendere per il firmware. In settimana spero dunque di potervi dare in anteprima la notizia dell’inizio dell’aggiornamento che partirà di certo dai modelli più recenti per procedere poi verso quelli più datati. Alla prossima news, dunque.