Aggiornamento Marshmallow su HTC One M8 e M9: novità già in settimana?

Notizie ufficiali sull'aggiornamento da Mo Versi: prospettive per l'Italia.

HTC One M9

INTERAZIONI: 7

L’aggiornamento dell’HTC One M8 e M9 ad Android 6.0 Marshmallow sta tenendo piede tra i possessori dei due smartphone del produttore taiwanese: il roll-out, a macchia di leopardo, è cominciato in alcuni paesi asiatici ma anche negli Stati Uniti. Quale la situazione attuale e soprattutto i tempi per l’Italia?

Intanto la novità odierna, fa riferimento all’ultimissimo tweet di Mo Versi a capo della divisione HTC del Nord America, sempre generoso di dettagli in merito ai futuri update. Questa volta, il responsabile ha fornito informazioni relative sia all’afdeguamento dell’attuale M9 sia del suo predecessore M8. Ebbene, il primo per molti dei modelli serigrafati statunitensi e canadesi avverrà a partire da lunedì. Ad una domanda specifica sull’HTC One M8 poi (brandizzato Sprint), sempre Mo Versi ha indicato un appuntamento per metà della settimana prossima.

Insomma, secondo quanto trapelato, nel giro di una settimana, i top di gamma HTC dovrebbero ricevere Android Marshmallow. In nord America. E in Italia? Solo qualche giorno fa, abbiamo riferito dell’update cominciato per HTC One M8 in territorio asiatico (per intenderci prima del suo successore M9), Sembra quasi che il produttore stia dando priorità al device di ormai due anni fa e questo per la sua maggiore diffusione.  E’ più che probabile che anche in Europa e dunque in Italia si ragioni allo stesso modo, dunque con un M8 aggiornato un po’ prima dell’M9 o comunque con i due dispositivi praticamente appaiati nel roll-out, come nel caso statunitense.

Per quanto ci riguarda, i tempi dovrebbero essere ora davvero brevi per l’inizio della release. Ad oriente e occidente siamo “accerchiati” dal nuovo firmware Marshmallow che a questo punto dovrebbe atterrare anche in un mercato così importante per HTC come il vecchio continenti. Fornitrò aggiornamenti appena disponibili, magari proprio nel corso della settimana che sta per iniziare.