Imminente l’aggiornamento MarshMallow per l’LG G3: nuova conferma ufficiale

Ci pensa un operatore a dare nuove speranze ai possessori del top di gamma LG del 2014. Ecco come stanno le cose

LG G3

INTERAZIONI: 7

C’è fermento attorno all’LG G3, inutile negarlo. Lo smartphone è diffusissimo qui in Italia e nel resto d’Europa, al punto da essere stato premiato come device dell’anno nella sua categoria a fine 2014. Ecco perché ancora oggi non riesco a spiegarmi quali siano i motivi che hanno indotto il produttore a non rilasciare aggiornamenti software significativi per il dispositivo lungo tutto il 2014.

La situazione potrebbe però cambiare in fretta, considerando che l’appuntamento con Android MarshMallow pare sia davvero imminente. Questo almeno quanto trapelato in queste ore attraverso una fonte ufficiale, visto che il sito Mobilesyrup riporta le parole della compagnia telefonica Rogers: secondo quest’ultima il rilascio del tanto atteso aggiornamento ottimizzato per l’LG G3 sarebbe davvero imminente.

Tutto questo a margine di quanto vi ho riportato già in settimana, visto che un nostro lettore ci ha riferito di aver parlato con LG Italia e di aver ricevuto delle importanti rassicurazioni sul fatto che l’LG G3 avrebbe ricevuto l’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow entro il mese di gennaio. Ora, a mio parere cambia davvero poco se faremo questo step nel mese corrente o a febbraio, visto che tutte le notizie che vi sto riportando sulla vicenda indicano a prescindere che lo stato dei lavori per assicurare l’upgrade sul dispositivo è ormai a buon punto e richiede solo la definizione dei dettagli.

Che idea vi siete fatti su questa vicenda? Riusciremo a toccare con mano il tanto atteso aggiornamento MarshMallow per l’LG G3 già nel corso del mese di gennaio. Le aspettative sono elevate, auspicando che il pacchetto software possa risolvere anche i piccoli problemi di impuntamenti che talvolta ho avuto modo io stesso di registrare a bordo dello smartphone.