Conviene il Samsung Galaxy S5 Neo? Più vicino l’aggiornamento MarshMallow vicino

Sono due i fattori che potrebbero indurre nuovi utenti a scegliere il device Samsung, i più delicati in un processo decisionale

Samsung Galaxy S5 Neo

INTERAZIONI: 16

Da un po’ di tempo a questa parte non vi parlo del Samsung Galaxy S5 Neo, fatta eccezione per una sua apparizione all’interno del volantino MediaWorld trattato su questa pagina la scorsa settimana, ma nel corso delle ultime ventiquattro ore sono emerse due notizie che a mio parere sono estremamente interessanti. A prescindere che abbiate già acquistato lo smartphone o che siate intenzionati a farlo a stretto giro.

Per quanto riguarda quest’ultimo target, voglio segnalarvi che è nuovamente disponibile l’offerta con cui su Amazon si può acquistare un Samsung Galaxy S5 Neo a circa 300 euro. Dettaglio non da poco, se si pensa che nel corso del periodo natalizio il prezzo del modello era salito in modo inaspettato anche sul web, con un prezzo medio pari a circa 350 euro. Insomma, un’ottima opportunità per chi vuole qualcosa di più di un modello di fascia media, considerando che per diversi aspetti “hardware” il Samsung Galaxy S5 Neo può essere collocato appena al dì sotto dei top di gamma.

Questo a prescindere dalle opinioni che si possono maturare su Samsung, visto che il produttore coreano nel corso dell’ultimo anno e mezzo ha sicuramente incontrato qualche difficoltà nell’attirare l’interesse di nuovi utenti. A testimonianza del fatto che il Samsung Galaxy S5 Neo è assolutamente strategico per il colosso coreano, poi, abbiamo la notizia riportata nella giornata di ieri da una buona fonte come AndroidPit, secondo cui il device è tra quelli che a breve dovrebbero ricevere l’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow.

Occhio dunque, perché Samsung potrebbe tornare ad avere un ruolo estremamente importante nel mercato degli smartphone grazie ai modelli di fascia medio-alta, in attesa di scoprire quale sarà l’impatto sul mercato del Samsung Galaxy S7. E voi che impressioni avete maturato con il Samsung Galaxy S5 Neo?