Skype, gratis le videochiamate di gruppo da smartphone e tablet

Un altro bel passo in avanti da parte di Skype in direzione dei suoi clienti


INTERAZIONI: 7

Finalmente gratis le videochiamate di gruppo su Skype anche lato mobile. La funzionalità verrà resa disponibile per tutti a partire dalle prossime settimane, come da dichiarazione stessa di Microsoft. Chiunque voglia provarla fin da subito potrà farlo attraverso una pre-registrazione, così da testare l’opzione in anteprima assoluta.

Ricordiamo che solo dall’anno scorso le videochiamate di gruppo sono risultate gratuite su Skype per i clienti Windows, Mac, Xbox One, Outlook.com e Skype.com (limitate ad un massimo di 10 partecipanti da postazioni desktop), e che solo tra un po’ lo diventeranno anche per gli utenti mobile (Android, iOS – iPhone e iPad – e Windows 10 Mobile).

Inizialmente la funzionalità era stata introdotta dal mese di gennaio 2011, al costo di 8.99 dollari al mese, solo qualche frazione temporale prima che Skype venisse acquisito da Microsoft per la cifra di 8.5 miliardi di dollari.

Da allora il servizio ne ha fatta di strada, macinando la bellezza di 2 mila miliardi di minuti spesi in videochiamate da parte degli utenti di tutto il mondo (numeri, questi, davvero fuori dal normale, che fanno di Skype il leader assoluto per l’offerta messa a disposizione).

Cosa state aspettando? Non attendete altro tempo e provvedete a pre-registrarvi alla pagina che vi consentirà di provare in anteprima le videochiamate di gruppo gratuite di Skype da mobile. Ne giro di qualche giorno l’opzione verrà estesa a tutti, nessuno escluso, per la gioia di chi vorrà sbizzarrirsi con amici e parenti in videoconferenze multiple. Una bella comodità, non c’è che dire, che siamo sicuri tornerà utile a milioni di utenti. Concordate anche voi? Pensate di utilizzare da subito il servizio, o aspetterete venga esteso globalmente? Parliamone un po’ insieme ;)