iOS 9.3 beta 1 per iPhone 6S, 6, 5S, 5 e 4S: l’aggiornamento chiude la polemica Assistenza WiFi?

Novità interessanti a distanza di due giorni dal rilascio della prima beta per l'upgrade. Ecco i primi riscontri dai tester

iOS 9.3

INTERAZIONI: 14

Sono superiori alle aspettative le novità concepite da Apple attraverso il rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 9.3, almeno stando alle indicazioni trapelate attraverso la beta 1 del discusso upgrade. Come vi ho riportato lunedì notte, infatti, la mela morsicata ha concepito funzionalità apprezzabili in attesa che il pacchetto software venga distribuito su larga scala nella sua versione definitiva.

In quel frangente ho parlato soprattutto di Night Shift, con cui potremo andare incontro ad una significativa ottimizzazione dei consumi, visto che la luminosità del display valuterà le condizioni di luce che ci circondano attraverso il GPS e l’analisi dell’orario. A quanto pare, però, Apple ha cercato di migliorare l’esperienza di utilizzo anche con Assistenza WiFi, la feature che ci consente di passare alla connessione dati definita con il nostro operatore per portare avanti determinate attività.

Da questo momento, settando un determinato arco temporale, dovrebbe essere infatti possibile sapere qual è il quantitativo di connessione dati che “ci siamo giocati” attraverso la funzionalità. Come? Semplicemente accedendo alla voce dedicata alla funzione dalle impostazioni del dispositivo. In questo modo dovremmo scongiurare il pericolo di andare incontro a consumi anomali e senza consapevolezza.

Vi ricordo quali sono i modelli compatibili con l’ultimissima beta sfornata da Apple:

iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPod touch 5G, iPod touch 6G, iPad mini, iPad mini 2, iPad mini 3, iPad mini 4, iPad Air, iPad Air 2, iPad 2, iPad 3, iPad 4 e iPad Pro.

Insomma, la speranza e che Assistenza WiFi adesso possa essere più trasparente sotto questo punto di vista. Avete già testato la beta resa disponibile da Apple poco meno di due giorni fa? Quali sono state le prime sensazioni su iOS 9.3 beta 1 a bordo del vostro dispositivo?