Ufficiale Sony Xperia Z5 rosa per San Valentino: quanto fa pensare all’iPhone 6S?

Pink e Rose Gold le nuance di moda e di successo: ci prova anche Sony su Xperia Z5 e non Compact e Premium.

Sony Xperia Z5

INTERAZIONI: 58

Già ufficiosamente annunciato qualche giorno fa, il Sony Xperia Z5 rosa è stato confermato oggi 12 gennaio dal produttore giapponese. Il brand aveva lasciato intuire il lancio di un modello nella colorazione tanto amata dal pubblico femminile, non specificando tuttavia altri dettagli. Ora ne sappiamo decisamente di più.

Si tratta proprio del top di gamma, dunque, del Sony Xperia Z5 che si è deciso di commercializzare nel nuovo look a breve, anzi prestissimo. Le prime vendite sono previste già a febbraio, dunque fra qualche settimana: ci scommetto, l’occasione più ghiotta, di certo presa in considerazione dal marketing, sarà la prossima festa degli innamorati, San Valentino per il 14 febbraio.

L’Art Director di Sony Rikke Gertsen Constein, in merito al lancio ha rilasciato la seguente affermazione.

Abbiamo studiato molti luoghi in cui le più belle tonalità del rosa si possono trovare, dalla natura e proprio fiore di ciliegio Sakura giapponese fino ai colori nel cielo durante un bel tramonto. Volevamo che il colore ad apparire forte e moderno, e qui il materiale sta giocando un ruolo importante. Sento quello che abbiamo ottenuto con la rosa scuro luce è fresco, moderno e contemporaneo nei materiali Z5.

Si tratterà pure di una variante pink del Sony Xperia Z5 tutta nuova e moderna ma è innegabile come la mente corra anche al competitor Apple di cui l’iPhone 6S Rose Gold forse è il modello più gettonato e non solo tra il pubblico femminile. Anche Samsung in realtà, in passato, ha proposto modelli in rosa dei suoi device, ma non sempre dei top di gamma e spesso in mercati selezionati. Insomma come Cupertino ha portato alla ribalta il look Pink sugli smartphone, nessuno mai fino ad ora, normale dunque che venga preso come termine di paragone.

Per quanto Sony non abbia specificato il prezzo del nuovo Sony Xeria Z5 rosa in uscita in febbraio, facile intuire che il costo sarà lo stesso del modello standard (almeno lo spero) e dunque 699 euro. Per il momento, tuttavia, non sarebbe prevista nessuna nuova colorazione per gli altri due mdelli di quest’anno,  Xperia Z5 Compact e Xperia Z5 Premium.