iOS 9.3 beta 1 per iPhone 6S, 6, 5S, 5 e 4S: primi riscontri sull’aggiornamento

Apple scatenata e pronta a far testare un pacchetto software già attesissimo da milioni di utenti

iOS 9.3

INTERAZIONI: 16

Non si ferma la corsa da parte degli sviluppatori di Apple, visto che nel corso della serata di lunedì è partita la distribuzione di iOS 9.3 beta 1 per una serie di device. Partiamo dal discorso della compatibilità, visto che in questo senso non abbiamo registrato particolari sorprese con la distribuzione per modelli come gli iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPod touch 5G, iPod touch 6G, iPad mini, iPad mini 2, iPad mini 3, iPad mini 4, iPad Air, iPad Air 2, iPad 2, iPad 3, iPad 4 e iPad Pro.

Cosa aspettarsi dall’aggiornamento una volta portata a termine l’installazione? A dirla tutta la beta 1 di iOS 9.3 ci dice già diverse cose. In primis, il download è disponibile non necessariamente tramite iTunes, ma anche attraverso profilo di configurazione. Da questo momento risulta possibile collegare più Apple Watch ad un iPhone, ma non ancora il contrario.

Attenzione però soprattutto alla funzione Night Shift. A cosa serve? Fondamentalmente con iOS 9.3 lo schermo capirà in automatico la tonalità da adottare a seconda dell’orario e della posizione registrata tramite GPS. In questo modo dovremmo ottimizzare in primo luogo i consumi dei modelli che potranno disporre dell’aggiornamento in questione, ma soprattutto affaticheremo di meno la nostra vista a seconda delle condizioni che si verranno a creare. Confermate anche le nuove scorciatoie 3D Touch nella Home Screen per l’applicazione Meteo, Bussola e Salute.

Insomma, solo nel corso delle prossime ore sarà possibile maturare maggiori certezze a proposito della ragion d’essere di iOS 9.3, ma è chiaro che ci sia da subito fermento attorno al lavoro portato avanti dagli sviluppatori. E voi cosa vi aspettate da questo nuovo aggiornamento da parte della mela morsicata?