Come si scarica l’aggiornamento MarshMallow per l’LG G3: ecco alcuni consigli

Alcune dritte per chi è alla ricerca di un metodo alternativo per sfruttare da subito i vantaggi connessi al nuovo upgrade

LG G3

INTERAZIONI: 7

Sono giorni inaspettatamente intensi per chi ha deciso di acquistare un LG G3, almeno per quanto riguarda la prospettiva di scaricare l’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow. Tra smentite ed iniziative da parte degli sviluppatori XDA Developer, l’unica certezza che al momento abbiamo sta nel fatto che esiste una procedura per cominciare a testare il firmware V30B.

Gli utenti più esperti possono infatti scaricare il Flash Tool 2014, oltre ai driver LG tanto per cominciare. Una volta effettuato il backup, sarà poi necessario riavviare lo smartphone in modalità download, assicurandosi di aver intanto collegato il proprio LG G3 al PC. Arrivati a questo punto dovremo avviare il Flash Tool ed impostare i suoi parametri esattamente come ci hanno comunicato gli sviluppatori di XDA Developer.

Una volta selezionato il file KDZ del firmware dovremo poi scegliere l’opzione numero 1:

  1. “CSE Flash – Per ripristinare il dispositivo ad uno stato iniziale, perdendo tutti i dati”.

Solo arrivati a questo punto potremo premere “Start” e selezionare la lingua italiana. La procedura per scaricare l’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow dovrebbe andare in questo modo a buon fine, consentendo finalmente ai possessori più esperti di un LG G3 di fare uno step cruciale nel processo evolutivo della propria esperienza di utilizzo.

Per tutti gli altri, invece, il consiglio è quello di attendere qualche settimana, perché al dì là delle smentite e delle successive conferme riguardanti il rollout in Polonia, la sensazione è che il produttore coreano dovrebbe assicurare l’upgrade allo smartphone dell’anno 2014 in un arco temporale piuttosto ristretto. E voi avete già provato il firmware tanto chiacchierato nel corso degli ultimi giorni? Quali sono le sensazioni maturate con il vostro LG G3?