Uscita del Samsung Galaxy S7 vicinissima: tre novità probabili rispetto al Galaxy S6

Una buona ed una cattiva notizia per chi è ansioso di mettere le mani sul top di gamma 2016. Ecco le ultime notizie trapelate

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 14

Manca pochissimo ormai alla presentazione del nuovo Samsung Galaxy S7 e, come sempre avviene in questi casi, non trascorre giorno senza che emergano nuove indiscrezioni su uno degli smartphone Android più attesi del 2016. Nella giornata di ieri vi abbiamo parlato delle probabili varianti che verranno presentate durante l’evento in programma al Mobile World Congress di Barcellona, ma adesso è nuovamente tempo di soffermarsi sulle presunte specifiche della versione classica del device.

Secondo quanto riportato in queste ore dal sito Venturebeat, infatti, ci sarebbero buone e cattive notizie da condividere con voi. Da un lato non dovrebbe esserci una grossa rivoluzione nel passaggio dal Samsung Galaxy S6 al Samsung Galaxy S7, almeno per quanto riguarda design e materiali che verranno utilizzati dal produttore coreano, mentre dall’altro pare ci saranno graditi ritorni per il pubblico.

In primo luogo, a detta della fonte, abbiamo un passo indietro da parte di Samsung per quanto riguarda l’espandibilità della memoria. Il Samsung Galaxy S7, più in particolare, dovrebbe essere in grado di immagazzinare dati fino a 200 GB, mettendo dunque la parola fine alle polemiche che sono state innescate poco meno di un anno fa con l’uscita sul mercato del Samsung Galaxy S6.

Ancora, Venturebeat parla della cosiddetta certificazione IP67, grazie alla quale i Samsung Galaxy S7 potranno essere collocati nella stessa fascia dei Samsung Galaxy S5, almeno per quanto riguarda la loro capacità di resistere alla polvere e all’acqua. Infine, dal punto di vista hardware dovrebbe riprendere il percorso di crescita per quanto concerne le dimensioni della batteria, visto che con il top di gamma 2016 dovremmo arrivare a ben 3000 mAh.

Solo rumors, è bene ricordarlo, ma mai come in questo caso fanno ben sperare a chi spera di toccare con mano un Samsung Galaxy S7 di tutto rispetto nei prossimi mesi. Non credete anche voi?