Line up Coachella Festival 2016: Guns N’ Roses, James Bay, Ellie Goulding e molti altri

Il programma completo della nuova edizione del Festival musicale più atteso del Mondo e tutti i dettagli sull'acquisto dei biglietti.

Line Up Coachella Festival 2016

INTERAZIONI: 18

La line up del Coachella Festival 2016 è stata rivelata. Tanti gli artisti nel cartellone, da James Bay a Ellie Goulding e LCD Soundsystem, a Guns N’ Roses, Zedd, Calvin Harris e The 1975.

Gruppi musicali e artisti solisti si esibiranno a Indio, California, in due weekend di aprile: il primo weekend è quello del 15-16-17 e il secondo weekend è il successivo, 22-23-24.

L’elenco degli artisti, attesi sul palco, è così vasto e variegato che qualcuno su Twitter ironizza: “Ormai non ha più genere, è un’accozzaglia di gente”. Probabilmente, però, nell’intenzione degli organizzatori c’è la volontà di attirare più fan possibili e di includere quindi in scaletta artisti e gruppi musicali sia pop che rock e hard rock in modo da rispettare i gusti del pubblico.

Gli headliner saranno LCD Soundsystem (venerdì 15 e 22 aprile), Guns N’Roses (sabato 16 e 23 aprile) e Calvin Harris (domenica 17 e 24 aprile).

Ellie Goulding si esibrà il 15 e il 22; Zedd e James Bay sono attesi per il 16 e per il 23 e The 1975 si esibirano il 17 e il 24 aprile insieme a tanti altri ospiti. Per scoprirli vi invitiamo a consultare il manifesto qui sotto!

I biglietti saranno in vendita da domani, mercoledì 6 gennaio, alle ore 11.00 (PST), ovvero quando in Italia saranno le ore 20.00 dello stesso giorno. Si acquistano online, direttamente sul sito di Coachella Festival, alla pagina Buy Passes. Sono disponibili diverse tipologie di biglietto: il general admission consente il semplice accesso agli eventi ed è in vendita al prezzo di 399 dollari (include l’accesso agli spettacoli per tutto il weekend scelto), il VIP pass è disponibile al prezzo di 899 dollari e consente di accedere all’area VIP. In aggiunta a questi, è possibile acquistare posti auto, posti camping ed usufrure di molte altre opportunità, spiegate nel dettaglio sul sito di Coachella Festival.

Sul portale anche una guida all’acquisto dei biglietti, con i chiarimenti passo passo.