Uscita iPhone 7: l’ultimo concept ancora con modello edge, ecco le foto

Display curvo ma anche una fotocamera potenziata. I dettagli del lavoro del designer Yako.

iPhone 7 concept

INTERAZIONI: 12

Un concept al giorno per iPhone 7 o quasi: a ritmo sostenuto, i designer immaginano il prossimo melafonino del 2016, nonostante i mesi dal lancio siano all’incirca nove. Per intenderci, la stessa copiosa produzione non interessa certo il Samsung Galaxy S7 o anche LG G5, di più imminente uscita.

Fare un rendering dell’iPhone 7 cogliendo rumors e indiscrezioni del momento è divenuto sport diffuso. Oggi tocca a Daniel V Yako presentare il suo progetto e l’aspetto del melafonino è quello visibile nella foto ad apertura articolo e nella successiva galleria d’immagini:

Oltre al design dell’iPhone 7, quali sarebbero le specifiche hardware che potrebbero contraddistinguerlo? Yako immagina una fotocamera principale iSight da 18 MP, con la possibilità di registrare video in 4K. La fotocamera anteriore sarebbe ora da 8 MP: per entrambe le componenti, credo che l’evoluzione immaginata dall’esperto sia troppo importante se consideriamo che, solo dopo molto tempo nell’attuale iPhone 6S, si è deciso di fare il grande salto da un sensore a 8 MP a quello di 12 MP.

Per quanto riguarda il display, questo è di tipo Edge, con una leggera curvatura sui lati: non è la prima volta che alcuni designer propongono un melafonino con display curvo, stile Samsung Galaxy S6 Edge e Edge Plus. Forse più che essere nelle intenzioni di Cupertino produrre un dispositivo di questo tipo, questo potrebbe essere più il desiderio dei fan del brand?

Tra le altre feature del futuribile iPhone 7 anche uno spessore del device davvero ridotto, soli 5.6 mm, per una fabbricazione (come sempre) in materiali pregiati e dunque alluminio. Sotto la scocca Yako ha ancora immaginato quanto per logica dovrebbe giungere in dotazione al successore dell’iPhone 6S e cioè un chip Apple AX10 a 64 bit con frequenza di clock pari 2 GHz, 4 GB di RAM e anche una porta USB Tipo C per ricariche più veloci.

Cosa pensi di un iPhone 7 così progettato? Potrebbe interessarti?