Urban Strangers a Matera per Capodanno 2016: anticipazioni e ospiti L’Anno Che Verrà

L'appuntamento con il Capodanno Rai è per oggi alle 21.00 in diretta TV: ecco tutti gli artisti attesi in piazza.

Urban Strangers, Capodanno a Matera, L'Anno Che Verrà

INTERAZIONI: 358

Questa sera su Rai 1, in diretta da Matera, torna il tradizionale appuntamento con L’Anno Che Verrà, il concerto di Capodanno di casa Rai.Al cast annunciato negli scorsi giorni si aggiunono gli Urban Strangers, secondi classificati a X Factor 9, e Francesca Michielin!

Per la prima volta, i Sassi di Matera faranno da cornice all’evento che radunerà sul palco alcuni esponenti dei talent show più seguiti. Da Greta Manuzi a Davide Mogavero passando per Ottavio De Stefano, con mancheranno i protagonisti delle scorse edizioni di Amici di Maria De Filippi.

A condurre il concerto ci sarà un trio inedito composto da Amadeus, Claudio Lippi e Rocco Papaleo. Visti gli impegni di Carlo Conti alla direzione artistica e alla conduzione del Festival di Sanremo 2016, il suo posto da storico presentatore de L’Anno Che Verrà è stato assegnato ad un trio che promette tanta comicità e divertimento.

Nella giornata di ieri sono iniziate le prove: gli artisti sono stati avvistati nei pressi della piazza e sono saliti sul palco per le prove del suono, affinché tutto sia perfetto questa sera, nel corso della diretta su Rai 1.

Davide Mogavero, Giada Agasucci, Ottavio De Stefano, Greta Manuzi e Vincenzo Capua sono i ragazzi di Amici di Maria De Filippi che canteranno a Matera. Oltre a loro ci sarà Noemi, ex X Factor giudice della scorsa edizione di The Voice of Italy. La cantante parteciperà al Festival di Sanremo 2016 e dalle scorse edizioni della kermesse si attinge anche per il cast: Francesco Renga, Malika Ayane e Marco Masini sono attesi per alcuni brani dal vivo. Renzo Arbore con l’Orchestra Italiana e Antonello Venditti sono tra i superospiti della serata, Paul Young l’internazionale atteso in città.

Da Tale e Quale Show vedremo Bianca Guaccero, Alessandro Greco, Roberta Giarrusso e Silvia Salemi. Gli artisti saranno accompagnati da un’orchestra di 30 elementi, diretta dal Maestro Stefano Palatresi.

L’appuntamento è alle ore 21.00 di oggi, giovedì 31 dicembre 2015, a Matera e in diretta su Rai 1.