Come scaricare subito MarshMallow su Samsung Galaxy S4: link aggiornamento

MarshMallow risponde presente anche sul Samsung Galaxy S4, ecco come ottenerlo

Samsung Galaxy S4

INTERAZIONI: 58

Sono finiti i tempi bui per il Samsung Galaxy S4, anche se non grazie al supporto ufficiale della casa madre, che sembra averlo abbandonato al suo torvo destino. Siamo qui oggi per segnalarvi l’avvenuto rilascio della CyanogenMod 13 ufficiale, basata su Android MarshMallow 6.0.1, od almeno delle prime nightly. Lo stesso è avvenuto per Galaxy S2, S3 ed S5, non poteva mancare all’appello il Samsung Galaxy S4, altro device molto apprezzato dagli sviluppatori indipendenti.

Certo, trattandosi di una nightly non aspettatevi una tenuta perfetta per l’utilizzo quotidiano: ci sarà bisogno di qualche settimana in più per mettere tutte le cose al proprio posto. Apprezziamo comunque l’impegno profuso dal team, sempre in prima linea quando c’è da supportare device interessanti come questi (che purtroppo l’azienda sudcoreana lascia andare troppo presto, diciamoci la verità senza peli sulla lingua).

Il Samsung Galaxy S4, come vi dicevamo, è rimasto impelagato ad Android Lollipop 5.0.1 (anche il modello GPE pare essere stata tralasciata, ferma com’è alla versione 5.1). Insomma, c’è ben poco da sperare per l’ex top di gamma 2013, non destinato a ricevere Android MarshMallow per vie ufficiali, ma solo attraverso il lavoro svolto dai vari team di sviluppo indipendente (meno male che c’è il modding, altrimenti non osiamo immaginare cosa sarebbe successo).

Detto questo, non possiamo che lasciarvi al link al download della CyanogenMod 13 per Samsung Galaxy S4, da installare, volendo, anche in questo momento sull’esemplare in vostro possesso. Vi raccomandiamo di seguire da vicino gli ulteriori sviluppi legati al progetto, tra i più importanti tra quelli in circolazione. Non appena installata, vi preghiamo di condividere con noi le prime impressioni maturate, per dar luogo ad un fruttuoso confronto. Restiamo a vostra disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento, cogliendo l’occasione di augurarvi una lieta fine d’anno, ed uno splendido inizio. Mille auguri da OptiMagazine :)