Violenza sessuale con vino e pillole: così Bill Crosby stordiva le sue presunte vittime

Bill Crosby stordiva le sue presunte vittime? Prima accusa formale per lui e 58 donne pronte a denunciarlo

Bill Cosby

INTERAZIONI: 7

Dopo tante accuse campate in aria, o così sembrava, per Bill Cosby arriva la prima accusa formale di violenza sessuale relativa al 2004.

I procuratori hanno comunicato di aver accusato Bill Cosby di violenza sessuale. Il presunto criminale ha avuto luogo nel 2004 secondo l’ufficio del Montgomery County District Attorney ed è la prima volta che si parla di accusa formale per il 78enne attore comico.

Cosby è stato accusato di aver portato a casa la sua vittima, di averle dato vino e pillole e di averla aggredito sul divano di casa a  Cheltenham, Pennsylvania. La vittima si è identificata pubblicamente e si è presentata come Andrea Constand, ex direttore del programma di basket femminile alla Temple University.

L’avvocato di Cosby ha rifiutato di commentare quando è stato interpellato da NBC News.

 

Nella denuncia penale, Constand ha rivelato di aver conosciuto l’attore mentre era a lavoro presso l’università e che quella sera andò a casa sua per discutere i piani del suo progetto. Dopo qualche piccolo sfogo, l’attore le ha offerto tre pillole blu per rilassarsi.

Ma invece di “prendere il largo” come lui le aveva riferito, finì per sentirsi male “gommosa … come gelatina”. La sua visione è diventata sfocata, in balia di vertigini e con una forte nausea e così l’attore la portò sul divano dove abusò di lei che, invece, si sentiva come immobile e congelata.

La donna ha riferito l’accaduto già nel Febbraio del 2005 e adesso il Procuratore Distrettuale della Contea di Montgomery ha fatto sapere di aver trovato “prove sufficienti e credibili che possono essere sostenute oltre ogni ragionevole dubbio”.

 

Secondo il sito americano TMZ sembra che ci siano almeno 58 donne che si sono fatte avanti per accusare Cosby di violenze simili tra le quali  la scrittrice Sammie Mays e l’ex coniglietta di Playboy Sarita Butterfield. Come andrà a finire questa volta?