Già svelata la scheda tecnica del Samsung Galaxy S6 mini? Ecco i possibili costi iniziali

Sono trapelate grazie ad uno store arabo le possibili caratteristiche dello smartphone, oltre al prezzo che dovrebbe essere fissato dall'azienda

Samsung Galaxy S6 mini

INTERAZIONI: 7

Il weekend che ci siamo appena messi alle spalle è stato particolarmente interessante per chi segue da vicino le vicende del mercato Android, considerando che è trapelata quella che dovrebbe essere la scheda tecnica definitiva per il Samsung Galaxy S6 mini. Il device, decisamente in ritardo rispetto ai predecessori (solitamente lanciati nel mese di settembre, all’interno dello stesso anno solare del top di gamma), è apparso infatti di recente all’interno di uno store arabo.

Pur catalogando la notizia tra i classici rumors di questo mondo, è impossibile non analizzare le specifiche che sono emerse attraverso il rivenditore in questione. Partiamo dallo schermo, visto che il Samsung Galaxy S6 mini dovrebbe essere dotato di un display da 4.6 pollici SuperAmoled, mentre per quanto riguarda il processore la scelta pare sia ricaduta su un Hexa Core a 1,8 GHz con GPU Adreno 418, ben supportato da 2 GB di memoria RAM (quella interna dovrebbe essere di 16 GB non espandibili).

Andando avanti, mi sono imbattuto in una fotocamera da 15 megapixel con flesh LED (quella anteriore sarà pario a 5 megapixel), con una batteria non removibile e al momento dalla capacità non specificata. Da non trascurare anche la dotazione di un lettore di impronte digitali con supporto Samsung Pay e la possibilità di contare da subito su Android 5.1.1 Lollipop.

Quali saranno i costi che gli utenti dovranno affrontare per portarsi a casa un Samsung Galaxy S6 mini? Anche in questo caso possiamo solo analizzare delle ipotesi, ma è chiaro che quella più probabile ci rimanda ad un prezzo di listino pari a 429 euro, esattamente come avvenuto poco più di un anno fa in attesa della commercializzazione del Samsung Galaxy S5 mini. Che ve ne pare? Si tratta di uno scenario plausibile?