Fastidioso bug per Nexus 5 e 6: l’aggiornamento Android 6.0.1 elimina una funzione?

Non solo buone notizie per i possessori di un modello Nexus. Ecco le ultime notizie che giungono direttamente dal web

Nexus 5

INTERAZIONI: 46

I possessori di un Nexus 5 e di un Nexus 6 sono senza ombra di dubbio tra quelli privilegiati per quanto concerne la questione degli aggiornamenti software, considerando che i device concepiti da Google riescono sempre a godere di una corsia preferenziale sotto questo punto di vista. Nel corso delle ultime ore, però, sono emerse segnalazioni poco incoraggianti in questo senso, con una particolare focalizzazione su Android MarshMallow 6.0.1.

Questo almeno è quanto affermato da Androidheadlines, secondo cui il rollout in questione avrebbe dato vita ad un’anomalia per i Nexus. Secondo quanto trapelato, gli sviluppatori avrebbero rimosso la funzione “non disturbare” con la quale abbiamo la possibilità di mantenere “silenzioso” lo smartphone fino al momento in cui non suonerà la sveglia all’orario che abbiamo impostato.

Solo voci al momento, al punto che da Google non sono trapelate conferme sul bug in questione, ma allo stesso tempo va evidenziato che ad oggi non sono poche le segnalazioni da parte dei possessori di un Nexus 5 e di un Nexus 6 sotto questo punto di vista. Personalmente, non credo si tratti di una scelta ma di un semplice bug che a conti fatti ha eliminato questa funzione temporaneamente. Insomma, la mia sensazione è che con un minor upgrade tutto dovrebbe tornare al proprio posto nel giro di pochi giorni.

Staremo a vedere come evolveranno le cose a stretto giro, soprattutto per due dispositivi particolarmente diffusi qui in Italia come il Nexus 5 ed il Nexus 6. E a voi come sta andando? Confermate quanto riportato oggi in seguito al download dell’aggiornamento Android MarshMallow 6.0.1 o smentite le anomalie? Non esitate a condividere con noi la vostra esperienza di utilizzo lasciando un commento all’articolo di oggi.