5 milioni di Samsung Galaxy S7 in uscita: meno modelli Edge che standard

Reuters svela la strategia produttiva di Samsung: 4 modelli tutti in 5 milioni di unità?

Samsung Galaxy

INTERAZIONI: 11

Il Samsung Galaxy S7 è ai blocchi di partenza? Sebbene manchino almeno un paio di mesi all’uscita del device, già si parla dei numeri che dovrebbero accompagnare questo lancio. Logico che per il device si stiano affrontando volumi di produzione importanti ma l’agenzia Reuters in queste ore ha concretizzato quanto finora immaginabile con una cifra ben precisa.

Già al momento della sua uscita, in effetti, il Samsung Galaxy S7 dovrebbe colpire il mercato con ben 5 milioni di esemplari, non pochi certamente. Sempre Reuters, fornisce il dettagllio relativo a quanti dei modelli avranno display curvo e quanti quello standard. Dunque si parla di 3.3 milioni di device con schermo classico e solo 1,6 milioni con quello arrotondato lateralmente.

La certezza del rumor, come al solito, non esiste. Eppure quanto riportato sembra essere abbastanza veritiero. D’altra parte, il voler puntare di più sul modello con schermo standard è più che ovvio, vista la propensione dell’utenza ad essere più tradizionalista e meno innovatrice. I numeri proposti però forse non tengono conto di un’altra indiscrezione trapelata nelle scorse settimane. In effetti, secondo il leaker Evan Blass, saranno ben 4 i modelli che verranno presentati: Samsung Galaxy S7, Samsung Galaxy S7 Edge, Samsung Galaxy S7 Edge Plus e Samsung Galaxy S7 Plus (due dei quali, dunque, con schermo curvo): possibile che in 1,6 milioni sia inclusa la produzione di ben due modelli diversi?

Resta non smentita anche se non confermata la data di uscita del Samsung Galaxy S7 il 21 febbraio, il giorno prima dell’apertura del MWC di Barcellona. Per la commercilòizzazione, poi, si dovrò attendere di certo marzo se non aprile. Tempo più che sufficente, di certo, per produrre i 5 milioni o forse più di device. E tu q aale die modelli sopra menzionati potresti essere interessato?