Certificato l’arrivo di Honor 7 Plus: foto, specifiche e differenze con versione standard

Un remake vincente dell'Honor 7: uscita già nei primi mesi del 2016?

Honor 7 Plus

INTERAZIONI: 23

L’Honor 7 Plus, nome in codice Huawei KIW-AL20, è stato appena certificato dall’organismo di controllo cinese TENAA. Ve ne avevamo già parlato lo scorso settembre ma ora la sua uscita dovrebbe essere più vicina che mai (magari già nei primi mesi del 2016). Si tratterebbe del remake potenziato dell’Honor 7 attualmente in commercio, un gran successo per il brand Huawei, apprezzato moltissimo per il suo buon rapporto qualità/prezzo. Quali le principali differenze fra i due device?

Il nuovo Honor 7 Plus dovrebbe giungere con un display da 5.5 pollici, un po’ più grande di quello del device in circolazione ora, 5,2 pollici. L’evoluzione sarà garantita anche da un nuovo processore: rispetto al Kirin 935, dovrebbe essere utilizzato il Kirin 950 (condiviso anche con il Huawei Mate 8): si tratta di un potente octa-core con frequenza di 1.5 GHz, accompagnato da 3 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione interno (con la possibile espansione tramite micro SD fino a 128 GB). Completano la dotazione una fotocamera posteriore da 13 MP e una frontale da 5 MP. Incluso anche un lettore di impronte digitali mentre appare strano che secondo il documento trapelato da TENAA, il device arriverà solo con Android 5.1.1 (e non Android 6.0) preinstallato. Per quanto riguarda la connettività, chiaro che il device supporti il modulo 4G LTE.

Dopo il già elegante e bello Honor 7, un nuovo plauso alle scelte di design di quello che dovrebbe essere proprio l’Honor 7 Plus. Come visibile anche nella foto ad apertura articolo e in quelle nella galleria più sotto, il corpo dello smartphone sarà in metallo. Lo spessore sarà di 8.15 mm e il peso di 158 grammi. Le colorazioni disponibili dovrebbero infine essere Gold, Gray e Silver.

Con queste specifiche al top, spero solo che l’Honor 7 Plus giunga allo stesso prezzo del suo predecessore: d’altronde il successo attuale è il frutto di una determinata strategia di marketing, cambiarla ora potrebbe significare non raggiungere gli stessi ottimi risultati.