Ultimi aggiornamenti del 2015 per l’Asus ZenFone 2 Laser, gli effetti sulla batteria

Andiamo a vedere quali sono state le prime testimonianze in seguito all'upgrade rilasciato nei giorni scorsi

Asus ZenFone 2 Laser

INTERAZIONI: 7

La mia sensazione subito dopo il rilascio di inizio settimana per l’Asus ZenFone 2 Laser alla fine si è avverata. Come volevasi dimostrare, infatti, l’aggiornamento V12.8.5.172_M3.6.40_20151128 sembra avere effetti più significativi di quelli che ci si poteva immaginare subito dopo il suo rollout, almeno stando alle prime testimonianza da parte degli utenti che frequentano il nostro gruppo ufficiale e che nella settimana di Natale hanno avuto modo di provare il pacchetto software.

A quanto pare, infatti, sono estremamente interessanti i passi in avanti che lo smartphone ha fatto sul fronte della durata della batteria. Tutto merito dell’aggiunta dell’applicazione “Mobile Manager”. Come abbiamo visto un paio di mesi con i principali Samsung Galaxy, disporre di uno strumento che consente di gestire al meglio le proprie applicazioni è fondamentale per ottimizzare i consumi. E a quanto pare lo stesso trattamento è stato riservato all’Asus ZenFone 2 Laser.

Ricordiamo che il changelog del nuovo aggiornamento per l’Asus ZenFone 2 fu piuttosto chiaro in questo senso:

aggiunto il tempo di esposizione di 32 secondi;

aggiunta un’animazione di scatto;

aggiunto un colore all’icona della funzione “tono della pelle” in modalità bellezza;

aggiunta l’applicazione Mobile Manager, che consente di gestire le notifiche, il traffico dati, la RAM e altri parametri.

Insomma, la questione comincia ad essere estremamente interessante per chi si è portato a casa un Asus ZenFone 2 Laser in questo periodo, ma è chiaro che maggiori certezze sotto questo punto di vista si avranno solo nel corso delle prossime settimane.

E voi quali novità avete notato? C’è stato effettivamente un apprezzabile passo in avanti per quanto riguarda la durata della batteria per l’Asus ZenFone 2 Laser. Non esitate a commentare quest’articolo condividendo con noi le vostre sensazioni.