Video iPhone 7 trapelato da Foxconn: foto analisi, fake oppure no?

Scocca, fotocamera e logo esaminate: il responso sul prototipo della Foxconn.

iPhone 7

INTERAZIONI: 49

L’iPhone 7, in queste ore, è nei trend di ricerca web più del dovuto. Il motivo è presto spiegato: nella notte è circolato in rete un filmato di un presunto prototipo del melafonino del 2016. Gli appassionati dell’azienda di Cupertino lo hanno condiviso a più non posso, almeno nell’immediato, prima che l’euforia dei primi istanti ha lasciato spazio ad un’attenta analisi della clip in circolazione.

Il video posto al termine dell’articolo è veritiero? E le foto presenti  nella galleria poco più in basso e ad apertura articolo mostrano davvero l’iPhone 7? All’uscita del device mancano all’incirca 8 mesi (se pensiamo ad un più che probabile rilascio in settembre). Il filmato, dunque, mostra un dipendente della Foxconn, storico partner produttivo della Apple, con camice e guanti bianchi, tenere in mano un presunto prototipo del melafonino 2016. Peccato che alcuni dettagli facciano gridare al fake, quasi immediatamente.

Intanto, forma e posizione della fotocamera posteriore sono anomale per non parlare del logo Apple posto subito sotto. Più che un sample, sembra un “tarocco” mal fatto e tanto più me lo fa pensare anche l’impiego di un materiale molto lucido così lontano allo stile Apple. A dirla tutta, quello che si vede nel filmato, per la forme, sembra essere a tratti un’esemplare Huawei opportunamente celato, a tratti un HTC One M9 per l’impiego dei materiali. Lasciatemi dire però: lo spessore di questo melafonino è davvero notevole

Il video è stato girato, simulando mi sento di dire a questo punto, una ripresa improvvisata in pochi secondi, furtiva e nascosta a qualche responsabile del ciclo produttivo della fabbrica. Solo negli ultimi fotogrammmi e e con molta attenzione viste le riprese ballerine, s’intravede il logo di Foxconn. Lascio alla visione del clip: per ogni commento sul prototipo e quella che sembrerebbe essere una bufala hi-tech, spazio alle opinioni nei commenti.