Regalo dell’ultimo minuto? Con Game of Thrones vai sul sicuro

Natale è domani. Che sia per indecisione o altro, se non hai ancora comprato il tuo regalo, Game of Thrones potrebbe essere la tua soluzione


INTERAZIONI: 7

Quando una serie raggiunge la popolarità di Game of Thrones ci sono molti vantaggi. Ad esempio puoi sempre parlarne a cena, sia che il tuo interlocutore sia un fan come te oppure no. Nel primo caso vi scontrate o confrontate, nel secondo puoi attaccare il pippone sul significato e sui valori della serie e bla bla bla, consapevole del fatto che il tuo interlocutore, sia che si senta curioso o in difetto, sa comunque di cosa parli.

Ma domani è il 24 dicembre, e il vantaggio che più ci preme sottolineare è la possibilità di confezionare un regalo a tema Game of Thrones. Un regalo che grazie ai motivi esposti sopra, e al potente look and feel di cui gode questo fantasy gotico, si può infilare senza troppi pensieri sotto l’albero di buona parte della popolazione.
Poi ovvio che ci sono quelli un po’ più di nicchia come ad esempio le spade, ma qui mi limito a quelli più trasversali.

 

Partiamo da quello più impegnativo che però è il mio preferito. Non lo compro perchè ho paura di diventarne addicted ma se qualcuno me lo regalasse sarei felicissimo. Parlo de Il Trono di Spade gioco da tavolo. Cresciuto a pane e Risiko, sono tra quelli che hanno avuto con il gioco un rapporto di odio/amore a causa della forte componente fortuna. Ecco perchè negli anni a venire i giochi di strategia che limitassero questo fattore hanno sempre suscitato in me un certo interesse. Il gioco da tavolo di Game of Thrones è perfettamente questo. Un gioco dove la fortuna non conta e che ti immerge nell’atmosfera dei romanzi grazie ad una giocabilità scorrevole e a un kit di buona qualità. Scorrevole non vuol dire veloce, una partita dura sulle 2/3 ore almeno, e bisogna essere almeno in 3 per giocare. Costo circa 60€. Lo trovate su Amazon qui ma anche nei negozi specializzati.

 

Un libro è il più classico dei regali? Bene, la Mondadori dopo aver bistrattato i romanzi di Martin dividendoli ognuno in diverse edizioni, ha finalmente realizzato una versione da collezione fedele agli originali. Il trono di spade. Libro primo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, è un romanzo eccellente che saprà appassionare anche chi non ama il genere. Su Amazon qui e in libreria.

Restando sempre sul classico non potevano mancare bicchieri e tazze. I primi, con i simboli delle casate, sono per farsi degli shottini alla salute di tutti gli Estranei che ci vogliono male, le seconde per berci delle calde tisane dato che L’inverno sta arrivando. Trovate i vari prodotti sempre su Amazon qui e nei negozi specializzati.

 

Concludo la carrellata con un l’ultimo dei classici. La t-shirt dei Guardiani della notte. Nella serie hanno una divisa lo so, ma uscire con quella sarebbe un po’ impegnativo, perciò accontentiamoci. Oltretutto è molto carina. Qui.