Baell Tour nel 2016: il toto-date dei concerti di Urban Strangers, Giosada e Sciortino

I finalisti di X Factor 9 realizzeranno davvero un tour insieme? In rete l'hashtag spopola e i fan compilano il calendario dei concerti.

Baell Tour con ex X Factor

INTERAZIONI: 42

Urban Strangers, Giosada e Davide Sciortino hanno lanciato il progetto Baell Tour, una tournée che possa radunarli tutti sullo stesso palco.

La Baell Squad è costituita da alcuni dei protagonisti più amati dell’ultima edizione italiana di X Factor, per l’esattezza dai tre finalisti, i concorrenti che hanno occupato il podio. Giovanni Sada, il vincitore di X Factor 9, il duo campano degli Urban Strangers, che sembrava essere il favorito per il trionfo, e Davide Sciortino, detto Shorty, formano la Baell Squad.

La squadra di talenti si è simpaticamente detta pronta ad una tournée ma perché non trasformare l’ipotesi in realtà? X Factor 9 potrebbe portare alla vittoria una band, formata da tutti i finalisti ad eccezione di Enrica Tara, un gruppo tutto al maschile che nella discografia 2.0 potrebbe avere le carte in regola per farcela. Per ora è solo un progetto molto lontano ma se ne parla spesso e oggi l’hashtag #BaellTour2016 è tra le tendenze di Twitter, continuamente citato dai fan del talent show di Sky Uno.

Baell nasce da una parola del dialetto barese che si utilizza in riferimento ad una cosa bella, una cosa fig*, nel gergo giovanile. Il vincitore Giosada è originario di Bari, e alla sua città si deve l’intuizione geniale per il nome dell’ipotetica band e del possibile progetto live.

Il #BaellTour2016 non è ancora realtà ma le richieste dei fan sono già moltissime. Da Bari a Napoli, da Milano a Torino, passando per Bologna, Firenze e molte altre città della penisola, sui social network le richieste di fan salgono a dismisura e chissà che qualche organizzatore non possa prendere la palla al balzo e organizzare una tournée lampo, di una decina di tappe, magari in estate.

“Abbiamo vinto come gruppo. Adesso vogliamo fare un tour insieme, ma ci serve una mano dalla gente. Facciamo un appello: richiedete il tour della Baell Squad”

Questo l’invito degli Urban Strangers, accolto da tutti i fan che da giorni non fanno che discutere dell’eventualità di una intera tournée live della Baell Squad.