Conto alla rovescia per MarshMallow sull’LG G3: le indicazioni al 22 dicembre

Analizziamo meglio la situazione attorno ad uno degli smartphone ancora oggi più popolari per il pubblico italiano

LG G3

INTERAZIONI: 7

L’anno scorso Natale ha portato con sé un bellissimo regalo per gli utenti in possesso di un LG G3, visto che l’azienda esattamente dodici mesi fa avviò il rilascio dell’aggiornamento Android Lollipop anche per chi aveva acquistato lo smartphone nel nostro Paese. Ebbene, stando alle ultime notizie trapelate difficilmente andremo incontro allo stesso scenario nel 2015 (in riferimento ad Android MarshMallow), soprattutto se pensiamo che solo parte dei possessori di un LG G4 hanno goduto di questo privilegio di recente.

Come stanno realmente le cose per l’LG G3? L’approccio di LG è stato confermato nel corso delle ultime ore da un nuovo messaggio apparso sulla sua pagina ufficiale di Facebook:

“Grazie per l’interesse. Non c’è ancora una data ufficiale di rilascio, continua a seguirci per sapere, in tempo reale, quando puoi aggiornare a Marshmallow il tuo G3. Buona giornata e Buon Natale da tutto il Team Social LG Italia”.

Da tener presente che il suddetto messaggio è trapelato solo questa mattina dal social network, quasi a testimoniare che ad oggi l’upgrade sembra richiedere ancora un po’ di tempo. Ecco perché ritengo poco credibile quanto pubblicato di recente da GottabeMobile, nonostante la fonte si sia rivelata spesso e volentieri attendibile su tematiche di questo tipo.

Il popolare sito, infatti, ritiene che l’LG G3 abbia tutte le carte in regola per ottenere MarshMallow entro la fine dell’anno, partendo semplicemente dal presupposto che il produttore coreano ha già rilasciato agli sviluppatori il codice sorgente dell’aggiornamento. Staremo a vedere quali saranno le prossime mosse da parte di LG, ma ad oggi ritengo più probabile che la scelta sia quella di fare questo passo entro i primi due mesi del 2016. Non credete anche voi?