iPhone 7 verso la rivoluzione del display? Le novità che ha in mente Apple

Analizziamo più da vicino quella che potrebbe essere la novità più interessante per il prossimo melafonino

iPhone 7

INTERAZIONI: 7

Una delle notizie più interessanti emerse di recente a proposito dei progetti Apple potrebbe investire già il prossimo iPhone 7, anche se al momento non è chiaro quando saranno implementate le novità che stanno prendendo piede nelle menti del colosso americano. Stiamo parlando della decisione di dar vita a dei veri e propri laboratori segreti, grazie ai quali la mela morsicata inde lanciare sul mercato dei display profondamente rivisti rispetto alle nostre abitudini.

Fondamentalmente Apple avrebbe due grossi obiettivi, indipendentemente dal fatto che l’azienda si faccia trovare pronta già con l’iPhone 7 a settembre (le previsioni di uscita di questa settimana hanno confermato che il produttore sta seguendo al meglio la tabella di marcia), oppure decida di adottare un approccio più cauto con il lancio dei nuovi schermi dopo il 2016.

In primo luogo, una scelta di questo tipo consentirà ad Apple di avere maggiore autonomia durante la fase produttiva, considerando che in questi anni l’azienda ha sempre dovuto far appello a brand più o meno concorrenti e poco “amici”. Allo stesso tempo, i prossimi melafonini dovrebbero essere caratterizzati da un display nettamente più sottile, anche se al momento non è dato sapere come i nuovi ingegneri di Apple intendono perseguire un obiettivo di questo tipo.

Il laboratorio nasce dopo aver strappato a Optronics Corp. e Qualcomm Inc personale altamente qualificato. Staremo a vedere se la corsa contro il tempo andrà a premiare già chi si porterà a casa un iPhone 7, oppure se al contrario saremo costretti ad attendere almeno il 2017 per toccare con mano display molto più sottili di quelli attualmente in commercio.