Una caratteristica esclusiva per il Samsung Galaxy S7 fino ad aprile? Gli ultimi rumors

Arriva direttamente da Weibo una voce che potrebbe decisamente cambiare gli equilibri del mercato smartphone durante la prossima primavera

Concept Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 7

Stanno trapelando indiscrezioni estremamente interessanti questa mattina a proposito del tanto atteso Samsung Galaxy S7, la cui presentazione sarebbe in programma entro la fine del mese di febbraio nell’ambito del Mobile World Congress di Barcellona, mentre l’uscita dovrebbe avvenire nel cuore di marzo.

Ebbene, la prospettiva è quella di andare incontro ad un boom di vendite iniziale, considerando che il produttore pare aver ottenuto una sorta di esclusiva sul tanto acclamato processore Snapdragon 820. Almeno fino al mese di aprile. Questo almeno quanto trapelato attraverso il social network cinese Weibo, mentre l’indiscrezione è legata a due elementi oggettivi.

Da un lato tutti i benchmark trapelati fino ad oggi ci parlano quantomeno di una versione del Samsung Galaxy S7 che sarà incentrata proprio sul processore in questione, in attesa di capire quale variante nel 2016 verrà destinata al mercato italiano. Dall’altro va tenuto a mente che le notizie trapelate in queste settimane ci hanno sempre parlato dello Snapdragon 820 come di un super processore (per alcuni in grado di ottenere performance il doppio più efficaci rispetto rispetto al suo predecessore, tra un surriscaldamento e l’altro).

Chiaramente siamo solo nel campo dei rumors e quanto trapelato in queste ore dovrebbe indurre tutti (me in primis) ad adottare un approccio piuttosto cauto, ma è inevitabile che le voci di corridoio quantomeno facciano aumentare parecchio le aspettative nei confronti del Samsung Galaxy S7.

Qualora l’affare dovesse andare in porto sarebbe inevitabile pensare al fatto che Samsung possa concedere parte delle sue tecnologie al fornitore, in attesa ovviamente di capire quali sarebbero i primi smartphone che ad aprile possano ricevere il medesimo trattamento. Che ne pensate? Sarà questo uno degli elementi più importanti e temporaneamente esclusivi per la scheda tecnica del nuovo Samsung Galaxy S7?