Sconto ufficiale su Nexus 6P sul Play Store: dagli Stati Uniti anche in Italia?

L'erba del vicino è sempre più verde. Il Nexus 6P quando in sconto anche da noi?

Nexus 6P

INTERAZIONI: 7

Il Nexus 6P (a ragione?) sta ricevendo critiche molte positive per la sua qualità hardware. Indiscusso il plus software degli aggiornamenti Android, sono molti i siti specializzati ad averlo posizionato in cima alla classifica come miglior smartphone del 2015.

Nonostante tutto però, le vendite forse non sono quelle attese visto che Google, come mai forse in passato, sta promuovendo il suo top di gamma prodotto da Huawei, in prima persona con una serie di sconti. Come sempre, le novità più interessanti riguardano il mercato statunitense ora ma non è detto che non possano giungere anche in Italia, semmai in ritardo.

Dopo un primo esperimento durante il Black Friday, il Nexus 6P è di nuovo in vendita con 50 dollari di sconto, come segnalato da 9to5Google. Il prezzo statunitense è già più vantaggioso rispetto a quello italiano di 699 euro per la versione da 32 GB ma l’ultima promozione, scommetto, invoglierà più acquirenti. Una precisazione: lo stesso trattamento statunitense è stato riservato anche al Giappone, mentre altre novità interessanti riguardano anche altri dispositivi.

Oltre al Nexus 6P, ad esempio, nel Regno Unito è il 5X ad essere scontato per un valore pari a 50 dollari e lo stesso discorso vale per il Huawei Watch. Peccato che queste iniziative commerciali, per ora, lambiscano solo l’Italia, non interesandola direttamente.

C’è da credere che il Nexus 6P e gli atri device non stiano vendendo come dovrebbero, come già detto. A memoria, neanche all’estero, non ricordo una strategia di marketing così serrata da parte di Google, piuttosto da rivenditori online non ufficiali. Di certo, su questi ultimi, le conseguenze delle decisioni di Mountain View cadranno a cascata, con sicure proposte più convenienti per i googlefonini. Di certo,  a questo punto, converrà attendere un po’ di più di acquistare, si potrebbe risparmiare anche molto. A quale prezzo riterresti più opportuno acquistare Nexus 6P e 3X?