Primi commenti all’aggiornamento MarshMallow per Huawei P8: ecco la situazione

Si discute tantissimo in questi giorni della prima beta ufficiale per il popolare smartphone. Ecco i feedback emersi finora

Huawei P8

INTERAZIONI: 10

Sono trascorsi pochissimi giorni da quando vi abbiamo dato notizia della prima apparizione online di una beta utile per testare Android MarshMallow sul cosiddetto Huawei P8. Nulla di definitivo, sia chiaro, né tantomeno ad oggi è semplice parlare di date entro le quali avremo modo di toccare con mano il pacchetto software sul tanto apprezzato device.

In attesa di capire quali sono le reali intenzioni da parte del produttore, considerando che parte degli utenti spera ancora di fare step entro la fine del 2015, arrivati a questo punto è necessario analizzare i primi commenti da parte di chi ha già avuto modo di testare la beta in questione. Ebbene, Huawei P8 pare essere ad oggi uno dei modelli più stabili una volta installato MarshMallow, con alcune migliorie che vanno per forza di cose analizzate.

Il produttore avrebbe dato vita ad un nuovo multitasking, senza dimenticare l’aggiunta della modalità professionale per la camera e una leggera rivisitazione per il menù opzioni. Al dì là delle questioni riguardanti la stabilità dello smartphone, anche la fluidità sembra averne tratto giovamento, mentre le questioni relative alla durata della batteria potranno essere prese in esame solo nel corso dei prossimi giorni.

Al dì là di questioni di natura tecnica, ritengo che la mossa fatta da Huawei sia estremamente significativa, considerando anche che lo stesso step è stato avviato con l’altrettanto apprezzato Honor 7. Il produttore ha smentito a conti fatti l’accusa che molti utenti e addetti ai lavori avevano avanzato, visto che Huawei è da sempre visto come un brand piuttosto “lento” nel rilasciare aggiornamenti software per i suoi device. E voi avete già testato la prima ROM MarshMallow per il tanto diffuso Huawei P8?