Più vicino l’aggiornamento MarshMallow per l’LG G3: spunta il codice sorgente

Svolta inattesa per lo smartphone dell'anno nel 2014. Ecco tutte le novità trapelate nelle ultimissime ore

LG G3

INTERAZIONI: 7

Svolta interessante per tutti coloro che in questi diciotto mesi hanno deciso di acquistare un LG G3 e che allo stesso tempo sperano di ricevere nel più breve tempo possibile l’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow. Nel corso delle ultime ore, infatti, sarebbe trapelato in Rete il codice sorgente del pacchetto software tanto ambito dal target in questione.

Il merito è di un sito dedicato agli sviluppatori, vale a dire Open Source Code Distribution, che a mio parere rappresenta una sorta di “antipasto ideale” prima che il pubblico possa fare uno step di questo tipo, indipendentemente dal fatto che ad oggi parlare di una data di uscita su larga scala sarebbe alquanto prematuro.

Ricordiamo che proprio per questi giorni era stato preannunciato il rilascio di un firmware test dedicato proprio agli LG G3 in commercio in Polonia. Insomma, se in questo caso non si può dire con certezza che due indizi fanno una prova, allo stesso tempo è innegabile che le recenti novità stiano quantomeno configurando uno scenario interessante per quello che è stato eletto “smartphone dell’anno” dodici mesi fa.

Cosa aspettarsi arrivati a questo punto a proposito del rilascio di MarshMallow per l’LG G3? L’unica certezza è che almeno in una prima fase sarà possibile procedere solo tramite LG Bridge, come del resto sta avvenendo in queste settimane con l’LG G4. La speranza è che in questo senso si possa assistere al miracolo e di conseguenza al rollout entro la fine del 2015, soprattutto considerando le incoraggianti indicazioni di questa mattina, mentre appare palese che per ricevere la notifica con cui procederemo via OTA al download di Android MarshMallow per l’LG G3 sarà necessario attendere ancora un bel po’. Non trovate anche voi?