Nessun Sony Xperia Z6 prima del prossimo ottobre? L’ultima indiscrezione

Indiscrezioni in profonda contraddizione tra loro per quanto riguarda il Sony Xperia Z6

Sony Xperia Z5

INTERAZIONI: 7

L’attenzione degli appassionati della casa nipponica è tutta concentrata sul Sony Xperia Z6, un device molto atteso, che potrebbe anche segnare una piccola rivoluzione rispetto al recente passato. Col 2016 praticamente alle porte, quale futuro si dispiegherà per i prodotti di questo marchio? Quello che accadrà da qui ai prossimi mesi è molto nebuloso, non ci sono conferme che riescano a fare chiarezza, almeno al momento.

Le indiscrezioni sono in netta contraddizione tra loro, e non risultano affatto utili allo scopo. L’ultimo rumor diffuso da gforfames.com rivela l’avvicendamento di soli due device della serie Xperia a montare lo Snapdragon 820, l’ultimo chipset sfornato da Qualcomm. Il primo dei due dovrebbe fare la propria comparsa nel mese di giugno, l’altro non prima di ottobre.

Si prospettano cambiamenti nel design per entrambi, con il coinvolgimento di una maggiore quantità di metallo nel processo di produzione (chissà cos’avrà in mente l’azienda giapponese a riguardo, speriamo in un’evoluzione in positivo).

Quanto appena detto cozza, ed anche di molto, con le indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi, secondo cui ben cinque (Z6 standard da 5.2 pollici, Z6 Mini da 4, Z6 Compact da 4.6, Z6 Plus da 5.8 e Z6 Ultra da 6.4 pollici) sarebbero stati i Sony Xperia Z6 presentati nel corso del 2016 (quattro equipaggiati con lo Snapdragon 820, ed uno, la versione mini, con lo Snapdragon 620).

Definire quale dei due filoni abbia ragione è impossibile da stabilire allo stato attuale. Nulla esclude possa essere presentato il Sony Xperia Z5 Plus a giugno ed il Sony Xperia Z6 ad ottobre, a margine dell’IFA 2016 di Berlino, in accoppiata con Z6 Compact e Premium. Tutto è ancora in divenire, non prendere per oro colato quelle che, per ora, sono solo semplici indiscrezioni. Riusciremo ad essere più precisi appena se ne sapra di più.