Ufficiali i giudici di The Voice of Italy 2016: dal ritorno della Carrà a Max Pezzali ed altre new entry

Completamente rinnovato il cast di The Voice of Italy 2016: i nuovi giudici saranno la veterana Raffaella Carrà, Max Pezzali ed altre 2 new entry

Completamente rinnovato il cast di The Voice of Italy 2016: giudici Raffaella Carrà, Max Pezzali

INTERAZIONI: 521

Dopo gli annunciati addii di Noemi, J-Ax e da ultimo anche Piero Pelù, era ormai chiaro che The Voice of Italy 2016 avrebbe puntato su una giuria completamente rinnovata. Quello che non era ancora ufficiale era il ritorno di una veterana come Raffaella Carrà, nonostante la scelta fosse nell’aria.

La notizia è arrivata con l’annuncio del cast della nuova edizione: il talent della voce di Rai2 torna in onda a partire dal 26 febbraio su Rai2, nella collocazione inedita del venerdì sera, con nuovi volti in giuria.

La figliola prodiga Raffaella Carrà, dopo il fallimentare esperimento su Rai1 con Forte Forte Forte, si riappropria della poltrona rossa che ha occupato per due edizioni. Al suo fianco un giovane rapper che ha più volte espresso il desiderio di diventare giudice in un talent e adesso ce l’ha fatta. Dopo la controversa rottura con J-Ax, arriva Emis Killa. I paragoni tra i due sono quanto mai impropri, ma tant’è.

La vera sorpresa di quest’edizione in arrivo sarà però Max Pezzali: difficile che un veterano della scena musicale italiana ancora in piena attività in classifica e dal vivo accetti un ruolo da giudice e coach in talent show, eppure il cantautore di Astronave Max ha sposato il progetto.

Altra sorpresa, la presenza in giuria di Dolcenera: il suo rapporto con la televisione è sempre stato difficile, da quando vinse Music Farm su Rai2 nel 2005. Quell’esperienza, a causa dell’aspetto “reality” fin troppo marcato, viene citata ancora oggi dalla cantautrice salentina come una delle più difficili della sua vita, soprattutto per le conseguenze che ha avuto nel suo approccio alla televisione. Eppure il prossimo anno non solo parteciperà al Festival di Sanremo con il brano Ora o mai più, ma ha accettato di prendere parte proprio ad un talent show musicale, non più da concorrente ma da giurata.

La giuria torna dunque ad essere composta da due donne e due uomini come nelle prime due edizioni. Archiviata anche la poltrona doppia dei Facchinetti, nonostante la coppia funzionasse in tv e sui social. A scegliere i talenti di The Voice of italy 2016 saranno Raffaella Carrà, Max Pezzali, Dolcenera e Emis Killa, già a partire da gennaio con le registrazioni delle Blind Audition.