Samsung Galaxy S7 pronto a sfidare anche l’iPhone 7: battaglia sugli assistenti vocali?

Interessanti indiscrezioni quelle che emergono in queste ore sui futuri progetti di Samsung. Ecco i dettagli

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 11

Mancano poco più di due mesi alla presentazione del tanto atteso Samsung Galaxy S7, eppure in giro per il web vengono già fatti potenziali paragoni con l’iPhone 7 nell’ottica della sfida più attesa nel mercato smartphone durante il 2016. L’ultima voce di un certo interesse l’ha riportata addirittura SamMobile, fonte che raramente si sbilancia senza avere nulla tra le mani a proposito dei nuovi progetti del brand coreano.

A quanto pare, infatti, il produttore coreano sarebbe propenso a lanciare sul mercato un proprio assistente vocale, lanciando in questo modo la sua sfida a Siri, che a sua volta pare destinato ad evolvere in modo deciso con l’iPhone 7 secondo i bene informati. Ebbene, l’esordio del nuovo assistente di Samsung a detta di SamMobile avverrà con buona probabilità proprio al Mobile World Congress 2016, in cui conosceremo non a caso le specifiche del nuovo Samsung Galaxy S7.

Insomma, una vera trasformazione per S Voice quella che si sta concretizzando, anche se ad oggi non è ancora chiaro quali saranno le peculiarità dell’assistente vocale che Samsung è intenzionata a rendere disponibile per il proprio pubblico. Non manca un certo scetticismo sul web, se non altro perché Siri ha alle spalle anni di crescita che tutto sommato hanno portato l’assistente vocale di Apple a raggiungere standard qualitativi piuttosto buoni.

Non resta che attendere le prossime settimane, quando sicuramente verranno alla luce nuove indiscrezioni a proposito di questa possibile novità con il Samsung Galaxy S7, ma è chiaro che il produttore coreano sia ormai prossimo a fare un passo decisamente interessante e potenzialmente in grado di cambiare nuovamente gli equilibri di questo mercato. Non trovate anche voi?