Uscita iPhone 7 con display curvo? Dubbi sul melafonino modello Edge del 2016

Perché Apple non dovrebbe puntare su un iPhone 7 simile al Samsung Galaxy S6 Edge. Focus ultimo concept.

iPhone 7

INTERAZIONI: 7

Si torna a parlare di iPhone 7 e della sua uscita. Al lancio  del top di gamma di Apple mancano mesi, eppure i rumor sono copiosi e allo stesso modo anche i concept che lo ritraggono come completamente rivoluzionato anche rispetto all’attuale iPhone 6S.

E’ il caso del render di oggi, appena pubblicato dal designer Kiarash Kia già noto nel settore per aver progettato/immaginato un numero copioso di dispositivi hi-tech di futura uscita. Nel concept di oggi visibile nella foto in apertura articolo, c’è proprio lui l’iPhone 7. La sua peculiarità sta nel display che appare evidentemente curvo su un lato.

Possibile un’uscita di un iPhone 7 modello Samsung Galaxy S6 Edge? In realtà, quanto immaginato da Kia non è altro che la feature predominante del modello sudcoreano, in cui la curvatura del display ha lo scopo di essere un secondo mini-schermo in cui inserire a piacimento alcune scorciatoie per le principali funzioni del telefono. Personalmente credo che a Cupertino non si voglia copiare di pari passo un plus di un dispositivo concorrente, anche perchè in questo caso non sarebbe garantita neanche l’originalità della caratteristica. Ne potrebbero scaturire cause giudiziarie per violazioni di brevetto e tutto per una tipologia di display che tutto sommato il pubblico ha dimostrato di non gradire chissà quanto.

Già in un altro articolo, ho chiarito la mia idea sulla questione concept. Molti di questi sono puri esercizi di stile dei designer che approfittano del clamore intorno ad un dispositivo, proprio come l’iPhone 7 per farsi notare nel lungo periodo pre-uscita. Ce ne sono alcuni, al contrario, che fanno fede a brevetti registrati dal produttore e in questo caso, la loro vicinanza al dispositivo che verrà è molto più concreta. Per concludere, insomma, non mi aspetto un iPhone 7 con schermo curvo, ma vi consiglio di tener d’occhio i prossimi render che lo concretizzeranno come impermeabile e con un sistema di protezione degli urti. Al prossimo concept.