Più vicino Marshmallow su HTC One M8: aggiornamento compie un altro passo

Dopo Stati Uniti e Taiwan tocca all'Italia? Marshmallow su M8 prima che su M9.

HTC One M8

INTERAZIONI: 23

L’aggiornamento dell’HTC One M8 è sempre più vicino anche in Italia. Si fa un gran parlare dell’update del suo fratello maggior HTC One M9 ma sono molti i possessori del vecchio top di gamma che stanno aspirando ad Android 6.0 Marshmallow.

Dal profilo Twitter del noto leaker @LlabTooFeR apprendo in questi minuti che l’ultimo sistema operativo di casa Google è giunto sui dispositivi di Taiwan e questo ancor prima che la stessa release abbia raggiunto l’HTC One M9. Per questo roll-out, in effetti, sembra che il produttore stia proseguendo in senso inverso, prediligendo il device più anziano.

HTC One M8 Taiwan receives Android 6.0 and Sense 7.0 update

In effetti, gli HTC one M8 di Taiwan non sono i primi ad aver ricevuto Android 6.0. La scorsa settimana è stata la volta di quelli statunitenti. Mo Versi , vicepresidente HTC, aveva anticipato la release così come ha poi chiarito che entro il mese di dicembre saranno aggiornati a Marshmallow e all’ultima interfaccia proprietaria Sense 7.0 anche HTC One M9 e HTC One A9.

Dopo dli Stati Uniti e Taiwan sarà dunque la volta anche dell’Europa e dunque dell’Italia. Siamo abituati al fatto che le major release raggiungano prima i top di gamma dell’ultimo anno e poi i loro predecessori. Questa volta, tuttavia, anche per il nostro paese potremmo assistere ad un’inversione di tendenza.

In questa rincorsa virtuosa gli aggiornamenti, in cui HTC si sta dimostrando al passo se non migliore di molti altri concorrenti Android, peccato solo che l’ancora più datato HTC One M7 sia rimasto fuori dai programmi. Per quest’ultimo device sono stati previsti recentemente alcuni minor update improntati sulla sicurezza e su alcuni bug fix. Marshmallow, al contrario, non sarà mai rilasciato ufficialmente, semmai testabile con qualche ROM prodotta dagli esperti di XDA Developer.